Consulenza Inbound Marketing per risultati concreti

Consulenti esperti in Inbound Marketing da oltre 10 anni. Partner certificati HubSpot per aiutarti ad aumentare le vendite della tua azienda.

Indice dei contenuti

01
Perché richiedere una consulenza di Inbound Marketing?

I metodi tradizionali per intercettare nuovi potenziali clienti non funzionano più come una volta. Ma fortunatamente la tendenza si è invertita: con l’Inbound Marketing non dovrai più lottare per raggiungere potenziali clienti, saranno loro a trovarti.

Un servizio di consulenza in Inbound Marketing serve proprio a capire quali sono gli strumenti e attività più efficaci per catturare l’interesse degli utenti, attrarre la loro attenzione per raggiungere i tuoi obiettivi di fatturato.

Mecmar: oltre 590 nuovi contatti in soli 8 mesi di strategia

Il piano di marketing sviluppato per Mecmar ha l’obiettivo finale di trasformare gli utenti che visitano il sito web (interessati a essiccatoi e tostatrici) in potenziali clienti, affinché il fatturato dell’azienda continui a crescere, anche grazie ai canali digitali. Contenuti sempreverdi, attività di Search Engine Optimization, una strategia social che consolida l’immagine online del Cliente supportano in modo costante l’azienda dal punto di vista strategico e operativo.

Elisa V.

Project Manager

02
In cosa consiste un servizio di consulenza di NetStrategy?

Analisi situazione di partenza

Utile a capire, in via preliminare, struttura e logica della strategia di Inbound Marketing attualmente attiva, nonché quali obiettivi è stato possibile raggiungere grazie a quest’ultima. Si analizzano quindi le fonti di traffico verso il proprio sito web/eCommerce, i contenuti testuali che ricevono più clic, il numero di contatti/richieste di preventivo ricevuti.

Stabilire obiettivi misurabili

Generare traffico qualificato, ottenere più contatti, fidelizzare clienti e automatizzare attività di marketing: qualsiasi consulenza dovrebbe ruotare attorno a questi obiettivi. Per farlo, però, occorre sapere come funziona un funnel di vendita, in cosa consiste la metodologia Inbound e conoscere il search intent dei tuoi potenziali clienti.

Intervenire con le attività più efficaci

Ottimizzazioni SEO per migliorare il ranking per specifiche keyword, pianificare i contenuti condivisi sui canali social, individuare una strategia di e-mail marketing per convertire clienti abituali in acquirenti fidelizzati. Questi sono solo alcuni esempi di attività di Inbound per aumentare il numero di contatti/acquisti da parte degli utenti e fortificare la presenza del brand sul Web.

Vuoi raggiungere risultati concreti con l'Inbound Marketing?

Raccontaci qual è il tuo progetto. Poi continua la lettura per ulteriori approfondimenti.

Non inseguire nuovi Clienti: attirali a te con NetStrategy

Le certificazioni di NetStrategy

Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze

Oltre 10 anni di esperienza. Più di 25 professionisti in organico. Scopri cosa possiamo fare per te:

03
Cosa fa un consulente Inbound?

01

Strategia

Ti spiega per quale/i motivo/i la strategia di marketing che stai adottando non ti sta portando i risultati che ti aspettavi.

02

Sito web

Ti aiuta a capire perché il tuo sito web genera poco traffico oppure ha subito un calo drastico improvviso.

03

Newsletter

Ti aiuta a capire perché il tasso di apertura delle tue newsletter continua a diminuire, proponendoti azioni correttive mirate.

04

Lead generation

Ti aiuta ad analizzare attraverso quali canali arrivano i contatti più qualificati, verificando come la strategia di inbound influisce sullo sviluppo del tuo business.

05

Piano editoriale

Ti spiega come pianificare e programmare piani editoriali social combinando la stagionalità dei tuoi prodotti all’interesse di potenziali clienti.

06

Content Marketing

Ti spiega come scrivere e ottimizzare articoli blog in grado di intercettare il reale bisogno dell’utente, portandolo alla conversione.

Da 0 a 300.000 utenti con la SEO di NetStrategy per Cicalia

“Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa particolare sfida nel mercato digitale ci serviva un appoggio forte, che capisse le nostre peculiarità e fosse in grado di darne risalto. Abbiamo individuato in NetStrategy il partner giusto, per la professionalità e l’affidabilità che in tutti questi anni non è mai venuta a mancare.

Con una pianificazione strategica di lungo termine abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato e continuiamo ad aumentare le vendite del nostro eCommerce. Un ringraziamento a tutto il team di NetStrategy che ci ha seguito in passato e continuerà a seguirci in futuro.”

04
Richiedi una consulenza a un’agenzia specializzata

Fare Inbound è complicato, ma sicuramente non impossibile. A prescindere che la tua azienda operi nel B2B o nel B2C, il fattore decisivo per fare in modo che le vendite della tua azienda aumentino è lo stesso: mostra ai tuoi clienti che sei un esperto di cui si possono fidare. In passato hai già collaborato con agenzie che ti hanno seguito nella parte di consulenza sull’Inbound Marketing? Se sei arrivato fin qui è probabile che tu non sia rimasto particolarmente soddisfatto, anzi. Ma in NetStrategy possiamo:

01

Aiutarti a creare connessioni con i tuoi Clienti

Attraverso contenuti creativi di valore che puntano a rispondere alle domande di potenziali clienti.

02

Implementare tecniche di Marketing Automation

Potrai automatizzare le task operative più ripetitive e tenere sotto controllo la gestione di lead e clienti.

03

Affiancarti nella configurazione di HubSpot

Il CRM n° 1 al mondo per l’attivazione di campagne di Inbound Marketing a supporto della tua strategia e piano operativo.

04

Reportistica
periodica

Raccolta di dati, tracciamento e analisi dei risultati intermedi di modo da valutare l’andamento dei KPI di riferimento e, eventualmente, migliorarli.

Gardenstone: 1.118 nuovi contatti dal sito in un solo anno di strategia

Abbiamo realizzato una strategia di marketing e comunicazione che avesse come focus quello di far uscire le persone dalla propria abitazione per godere della bellezza del proprio giardino. I risultati raggiunti in un solo anno di strategia hanno superato persino le nostre più rosee aspettative. Il progetto di Gardenstone è nato e continua a espandersi considerando questo importante obiettivo: incrementare le vendite puntando non più solo sulle caratteristiche tecnico-funzionali del prodotto offerto, ma anche sulle emozioni generate nell’utente.

05
Quando hai bisogno del supporto di un partner come NetStrategy?

Non inseguire nuovi Clienti: attirali a te con NetStrategy