Consulenza Inbound Marketing per risultati concreti
Consulenti esperti in Inbound Marketing da oltre 10 anni. Partner certificati HubSpot per aiutarti ad aumentare le vendite della tua azienda.






Indice dei contenuti
01 Perché richiedere una consulenza di Inbound Marketing?
I metodi tradizionali per intercettare nuovi potenziali clienti non funzionano più come una volta. Ma fortunatamente la tendenza si è invertita: con l’Inbound Marketing non dovrai più lottare per raggiungere potenziali clienti, saranno loro a trovarti.
Un servizio di consulenza in Inbound Marketing serve proprio a capire quali sono gli strumenti e attività più efficaci per catturare l’interesse degli utenti, attrarre la loro attenzione per raggiungere i tuoi obiettivi di fatturato.

Mecmar: oltre 590 nuovi contatti in soli 8 mesi di strategia
Il piano di marketing sviluppato per Mecmar ha l’obiettivo finale di trasformare gli utenti che visitano il sito web (interessati a essiccatoi e tostatrici) in potenziali clienti, affinché il fatturato dell’azienda continui a crescere, anche grazie ai canali digitali. Contenuti sempreverdi, attività di Search Engine Optimization, una strategia social che consolida l’immagine online del Cliente supportano in modo costante l’azienda dal punto di vista strategico e operativo.

Elisa V.
Project Manager
02
In cosa consiste un servizio di consulenza di NetStrategy?
Analisi situazione di partenza
Utile a capire, in via preliminare, struttura e logica della strategia di Inbound Marketing attualmente attiva, nonché quali obiettivi è stato possibile raggiungere grazie a quest’ultima. Si analizzano quindi le fonti di traffico verso il proprio sito web/eCommerce, i contenuti testuali che ricevono più clic, il numero di contatti/richieste di preventivo ricevuti.
Stabilire obiettivi misurabili
Generare traffico qualificato, ottenere più contatti, fidelizzare clienti e automatizzare attività di marketing: qualsiasi consulenza dovrebbe ruotare attorno a questi obiettivi. Per farlo, però, occorre sapere come funziona un funnel di vendita, in cosa consiste la metodologia Inbound e conoscere il search intent dei tuoi potenziali clienti.
Intervenire con le attività più efficaci
Ottimizzazioni SEO per migliorare il ranking per specifiche keyword, pianificare i contenuti condivisi sui canali social, individuare una strategia di e-mail marketing per convertire clienti abituali in acquirenti fidelizzati. Questi sono solo alcuni esempi di attività di Inbound per aumentare il numero di contatti/acquisti da parte degli utenti e fortificare la presenza del brand sul Web.

Le certificazioni di NetStrategy
Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze




















Oltre 10 anni di esperienza. Più di 25 professionisti in organico. Scopri cosa possiamo fare per te:
03
Cosa fa un consulente Inbound?
01
Strategia
Ti spiega per quale/i motivo/i la strategia di marketing che stai adottando non ti sta portando i risultati che ti aspettavi.
02
Sito web
Ti aiuta a capire perché il tuo sito web genera poco traffico oppure ha subito un calo drastico improvviso.
03
Newsletter
Ti aiuta a capire perché il tasso di apertura delle tue newsletter continua a diminuire, proponendoti azioni correttive mirate.
04
Lead generation
Ti aiuta ad analizzare attraverso quali canali arrivano i contatti più qualificati, verificando come la strategia di inbound influisce sullo sviluppo del tuo business.
05
Piano editoriale
Ti spiega come pianificare e programmare piani editoriali social combinando la stagionalità dei tuoi prodotti all’interesse di potenziali clienti.
06
Content Marketing
Ti spiega come scrivere e ottimizzare articoli blog in grado di intercettare il reale bisogno dell’utente, portandolo alla conversione.


Da 0 a 300.000 utenti con la SEO di NetStrategy per Cicalia
“Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa particolare sfida nel mercato digitale ci serviva un appoggio forte, che capisse le nostre peculiarità e fosse in grado di darne risalto. Abbiamo individuato in NetStrategy il partner giusto, per la professionalità e l’affidabilità che in tutti questi anni non è mai venuta a mancare.
Con una pianificazione strategica di lungo termine abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato e continuiamo ad aumentare le vendite del nostro eCommerce. Un ringraziamento a tutto il team di NetStrategy che ci ha seguito in passato e continuerà a seguirci in futuro.”

Simone Gotti
CEO Cicalia

Fare Inbound è complicato, ma sicuramente non impossibile. A prescindere che la tua azienda operi nel B2B o nel B2C, il fattore decisivo per fare in modo che le vendite della tua azienda aumentino è lo stesso: mostra ai tuoi clienti che sei un esperto di cui si possono fidare. In passato hai già collaborato con agenzie che ti hanno seguito nella parte di consulenza sull’Inbound Marketing? Se sei arrivato fin qui è probabile che tu non sia rimasto particolarmente soddisfatto, anzi. Ma in NetStrategy possiamo:
01
Aiutarti a creare connessioni con i tuoi Clienti
Attraverso contenuti creativi di valore che puntano a rispondere alle domande di potenziali clienti.
02
Implementare tecniche di Marketing Automation
Potrai automatizzare le task operative più ripetitive e tenere sotto controllo la gestione di lead e clienti.
03
Affiancarti nella configurazione di HubSpot
Il CRM n° 1 al mondo per l’attivazione di campagne di Inbound Marketing a supporto della tua strategia e piano operativo.
04
Reportistica
periodica
Raccolta di dati, tracciamento e analisi dei risultati intermedi di modo da valutare l’andamento dei KPI di riferimento e, eventualmente, migliorarli.


Gardenstone: 1.118 nuovi contatti dal sito in un solo anno di strategia
Abbiamo realizzato una strategia di marketing e comunicazione che avesse come focus quello di far uscire le persone dalla propria abitazione per godere della bellezza del proprio giardino. I risultati raggiunti in un solo anno di strategia hanno superato persino le nostre più rosee aspettative. Il progetto di Gardenstone è nato e continua a espandersi considerando questo importante obiettivo: incrementare le vendite puntando non più solo sulle caratteristiche tecnico-funzionali del prodotto offerto, ma anche sulle emozioni generate nell’utente.

Gloria M.
Project Manager

05 Quando hai bisogno del supporto di un partner come NetStrategy?
- Quando le agenzie a cui ti sei affidato in passato ti hanno proposto modalità di consulenza sull’Inbound Marketing che non ti hanno portato a nessun risultato concreto.
- Quando la tua azienda ha tutte le carte in regola per fare bene sul Web: una storia forte alle spalle e prodotti di alta qualità. Tuttavia, né tu né i tuoi collaboratori sapete come sfruttare l’Inbound Marketing in ottica di crescita delle vendite.
- Quando la tua azienda si dimostra competitiva nel mercato tradizionale, tuttavia, attualmente si sta lasciando sfuggire opportunità commerciali perché sui canali digitali risulta pressoché assente.
- Quando non ti vuoi limitare alla sola “teoria”. La consulenza di Inbound Marketing che cerchi dovrà far crescere la tua azienda in termini di visibilità e fatturato.
- Quando hai già obiettivi di business molto chiari ma ti mancano le competenze per tradurli in pratica. Sei alla ricerca di un partner esperto in Inbound Marketing che ti supporti in quest’ottica.
- Quando per la tua azienda non ti vuoi accontentare di un freelance che si spaccia per esperto ma cerchi un’agenzia in grado di trasmetterti tutte le conoscenze per portarti davvero a un incremento del fatturato.