Se sei già consapevole dell'enorme potere promozionale che un video può avere, allora saprai anche quanti benefici potresti ottenere per la tua azienda mettendo in atto una efficace strategia di YouTube Marketing.
Pensi che sia troppo difficile, costosa e non alla tua portata? Niente affatto: per convincertene, puoi cominciare a testando concretamente questi 7 suggerimenti.
YouTube non ha bisogno di presentazioni. Vogliamo però sottolineare che è il luogo sul quale miliardi di persone piazzano i propri occhi ogni giorno. Il dato interessante è anche che questi occhi non appartengono solamente ad una particolare categoria di persone, bensì ad ogni fascia demografica.
Intuirai certamente cosa questo possa significare per il Marketing della tua azienda. Ma come si fa ad utilizzare efficacemente questo canale per promuovere e far crescere il tuo business? Curiosiamo un po’ tra i canali di questo Social Network e vediamo cosa riusciamo a capire.
YouTube pullula di video bizzarri, spesso anche frivoli ed a volte anche senza senso (almeno in apparenza) caricati soprattutto da teenager o giovani adulti. Allora la nostra agenzia Web Marketing si è chiesta: come può il tuo business applicare una strategia di Marketing seria in questo contesto?
Se una delle tue buyer persona coincidesse con questi millenial (18-24 anni circa), qualche ipotesi potrebbe anche fare timidamente capolino; ma se non così non fosse? E, in ogni caso, in un canale così affollato i tuoi video dovrebbero sbaragliare una concorrenza decisamente impegnativa per arrivare ad essere.
Un modo c’è. Anzi: ce ne sono molti di più, e nelle prossime righe proveremo a dartene una prova. Sei pronto a portare la tua azienda sul re dei video? Partiamo allora per il nostro viaggio lungo i 7 suggerimenti di YouTube Marketing che abbiamo messo assieme per te. Destinazione: il tuo successo.