Uno dei metodi più semplici, immediati ed economici per pubblicizzare il tuo E-Commerce è sfruttare il potere di Facebook. Questo strumento mette a tua disposizione due meccanismi differenti, ossia il tuo profilo personale e la tua pagina aziendale Facebook: il nostro consiglio è di agire su entrambi.
La chiave per ottenere il massimo da questo canale è di calibrare gli intenti commerciali con attenzione. Alterna i post che pubblicizzano i prodotti con contenuti di altra natura. Sulla tua pagina aziendale, pubblica anche aggiornamenti su tematiche pertinenti ma non direttamente correlate alla vendita. In questo modo potrai incentivare l’instaurazione di un legame più forte tra gli utenti e la tua azienda.
Assicurati di non pubblicare lo stesso contenuto sia sul tuo profilo personale che sulla tua pagina aziendale; aggiorna entrambi di frequente e cerca di intrattenere dei rapporti autentici con gli utenti, moderando e rispondendo ad ogni commento e magari sfruttando anche i messaggi privati.