Un primo consiglio utile è quello di dare valore al tuo Team: i tuoi lavoratori hanno il bisogno di sentirsi importanti, di essere riconosciuti come individui determinanti all’interno dell’azienda, altrimenti possono facilmente demotivarsi e ciò ovviamente avrà effetti negativi sulle vendite e quindi sul "revenue".
È molto importante quindi definire fin da subito i valori perseguiti dall’azienda, le modalità con cui opera, quali bisogni soddisfare e di conseguenza quale tipo di cliente si deve attrarre. L’intento di tutto ciò è quello di poter aumentare la consapevolezza dei venditori riguardo lo scopo ultimo dell’azienda, la giustificazione della sua stessa esistenza. Cosa si vuole fare davvero? Perché lo si fa? Tutto ciò costituisce la mission d’impresa.
Essi devono capire come il loro operato possa essere fondamentale per l’impresa ed è quindi necessario che vengano coinvolti nelle politiche aziendali e vengano continuamente aggiornati su strategie commerciali e cambiamenti.
Ciò farà accrescere sia il gioco di squadra sia le motivazioni e gli stimoli a livello individuale.