Il protagonista di questo case study è Juice, uno dei principali Apple Premium Reseller in Europa. Il suo mercato offline comprende 28 negozi fisici, situati in varie regioni d’Italia. Il core business di Juice è costituito dalla vendita di prodotti e accessori Apple, ma l’azienda offre anche servizi di assistenza e corsi di formazione, rivolti sia ai privati che alle imprese.
Creazione della strategia di digital marketing
La strategia di digital marketing sviluppata grazie alla collaborazione con NetStrategy si concentra principalmente sull’ottimizzazione del sito web per aumentare il traffico dai motori di ricerca, sullo sviluppo di una strategia di advertising mirata su Google e sui social media e sull’uso di tecniche di content marketing. Nello specifico, Juice ha lavorato sull’ottimizzazione del sito internet, migliorando da un lato l’esperienza utente, dall’altro il posizionamento organico delle pagine web. Parallelamente, ha sviluppato una strategia di content marketing per il proprio blog, finalizzata a intercettare una fetta ancora più ampia e selezionata di utenti interessati alla tecnologia e al mondo Apple. Inoltre, ha messo a punto un piano di comunicazione social multimediale, su Facebook e Instagram, caratterizzato da uno stile in linea con quello del sito e del blog: professionale, semplice e incisivo.
Risultati di marketing
La strategia di web marketing di Juice ha portato a un aumento del traffico sul sito web, con una crescita di oltre il 329% delle visite organiche in 3 anni e con un tasso di conversione del 472%. Inoltre, le varie attività di content e social media marketing hanno permesso di aumentare in modo considerevole la visibilità del brand sul territorio italiano. Consulta qui il caso studio completo: Juice, Apple Premium Reseller: +329% di visite organiche e +472% di tasso di conversione in 3 anni di attività.