Preventivo Marketing: come si fa? Ecco tutte le risposte
Scopri come in NetStrategy calcoliamo i preventivi di marketing dei nostri clienti e ottieni subito il tuo
Una call conoscitiva e un’analisi della tua azienda: così costruiamo un preventivo di marketing efficace.
Cosa chiediamo per scrivere un preventivo di marketing?
Una call conoscitiva è un incontro di circa un’ora con un nostro project manager nel quale avremo l’opportunità di vederci, parlare e capire quali sono i tuoi bisogni. In questa occasione, ti faremo molte domande, tra le quali:
#1 Quali sono i tuoi obiettivi?
Più traffico verso il tuo sito dai motori di ricerca? Aumento dei contatti e delle richieste di preventivo? Incremento delle conversioni del tuo eCommerce? Obiettivi diversi richiedono strategie diverse.
#2 Hai già fatto marketing in passato? E con quali risultati?
Sapere le tue esperienze passate ci permetterà di avere più dati a disposizione per creare una strategia di marketing efficace per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
#3 Hai un team marketing e un team commerciale nella tua squadra?
Il lavoro di NetStrategy non sarà un semplice apporto esterno, ma si integrerà a quello dei tuoi team marketing e commerciale (se presenti), nel rispetto delle tue procedure aziendali.
Quali sono le domande sui preventivi di marketing che vuoi fare a NetStrategy? Chiedicele ora!
Oltre il 90% dei preventivi di marketing di NetStrategy vengono rinnovati dopo i primi 12 mesi di collaborazione
Caso di successo: Mecmar: oltre 590 nuovi contatti in soli 8 mesi di strategia


Come aumentare, anno su anno, il numero di richieste di preventivo che arrivano da un sito web?
Serve pensare e agire con consapevolezza, coraggio e strategia. Ed è proprio quello che in NetStrategy abbiamo fatto e continuiamo a fare per Mecmar: sviluppare il più efficace piano di marketing per trasformare gli utenti che visitano il sito web e le pagine social in potenziali clienti, affinché il fatturato dell’azienda cresca grazie ai canali digitali.

Elisa V.
Project Manager
01 Le domande più comuni sui preventivi di marketing
Come si calcola un preventivo?
Il costo del marketing aziendale varia in funzione delle attività da realizzare e della dimensione del progetto. Per darti una cifra precisa, dobbiamo studiare il tuo caso nel dettaglio. Però, a grandi linee, il range di spesa in cui ricadono la maggior parte dei progetti di marketing va dai 2000€ per delle consulenze una tantum fino a 20000€ al mese per progetti più complessi.
Quanto tempo serve per preparare un preventivo di marketing?
1/2 settimane. In questo lasso di tempo, i nostri esperti metteranno a punto delle proposte di marketing, riassunte in un preventivo non-standard, finalizzate al raggiungimento dei tuoi obiettivi e basate sulle tue esigenze e richieste.
Dopo quanto tempo otterrò dei risultati?
Alcune attività di marketing danno risultati immediati (come l’advertising), mentre altre richiedono alcuni mesi per essere efficaci (come la SEO). Per questa ragione, in fase conoscitiva ti chiederemo quali sono le tue scadenze temporali e, sulla base di queste, pianificheremo i tempi del tuo marketing aziendale.
A chi chiedere un preventivo di marketing?
A un’azienda che abbia un’esperienza almeno decennale e che abbia al suo interno un grande numero di esperti. Con NetStrategy, hai entrambe le cose.
Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze




















Oltre 10 anni di esperienza. Più di 25 professionisti in organico. Scopri cosa possiamo fare per te:
Caso di successo: l’innovazione come cuore di una strategia di comunicazione online e offline

Ortomec, leader mondiale nella produzione di macchine per l’agricoltura, desiderava aumentare le richieste di preventivo con una presenza digitale forte, autorevole, in grado di comunicare ai potenziali clienti la qualità dei prodotti offerti. Inoltre, voleva creare un’immagine aziendale capace di esprimere pienamente l’identità e i punti di forza dell’azienda, rendendo possibile la loro condivisione sia sul web sia in occasione di eventi e fiere di settore.

Angela A.
Content Creator