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CRO, UI e UX

Fare Conversion Rate Optimization (CRO) significa massimizzare il numero di utenti che arrivano in fondo al tuo funnel di vendita

La Conversion Rate Optimization (CRO) è l’insieme delle attività che vengono implementate su un sito web per massimizzare la sua capacità di indurre i visitatori a compiere una conversione. In questo caso, il termine conversione è da intendersi in senso lato: parliamo di conversione quando si concretizza un evento rilevante per la tua attività, come un acquisto, l’iscrizione a una newsletter, la compilazione di un form contatti, ecc. Grazie a una dettagliata analisi dei dati, l'agenzia di Conversion Rate Optimization NetStrategy è in grado di individuare i punti critici in cui il percorso dell'utente incontra difficoltà o ostacoli. Utilizzando queste informazioni, ottimizziamo attentamente tali punti attraverso una serie di test mirati e miglioramenti strategici, allo scopo di massimizzare l'efficienza del percorso utente e incrementare le conversioni.

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Un team di esperti

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Aumenta le conversioni sul tuo sito/eCommerce e inizia a generare più fatturato online grazie a una strategia mirata e focalizzata su obiettivi concreti.

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Come ottimizziamo

Immagine rappresentativa obiettivi
UI e UX design

Progettazione interfacce

Creiamo un'interfaccia utente intuitiva e user-friendly, che renda l'esperienza utente più piacevole ed efficace, aumentando la probabilità di conversione.

Content Strategy

Ottimizzazione contenuti

Analizziamo e ottimizziamo i contenuti presenti sul sito web, rendendoli pertinenti e coinvolgenti per il pubblico target, così da migliorare l'engagement e aumentare le conversioni.

On-page optimization

Copywriting persuasivo

Scriviamo e integriamo testi che motivino gli utenti a compiere azioni specifiche, utilizzando parole e frasi che generano un senso di urgenza, fiducia e beneficio.

Funnel optimization

Aumento responsiveness

Ci assicuriamo che il sito web funzioni e si adatti graficamente a qualsiasi dispositivo utilizzato per visualizzarlo, migliorando così l'esperienza utente e le conversioni.

  • UI e UX designProgettazione interfacce

    Creiamo un'interfaccia utente intuitiva e user-friendly, che renda l'esperienza utente più piacevole ed efficace, aumentando la probabilità di conversione.

  • Content StrategyOttimizzazione contenuti

    Analizziamo e ottimizziamo i contenuti presenti sul sito web, rendendoli pertinenti e coinvolgenti per il pubblico target, così da migliorare l'engagement e aumentare le conversioni.

  • On-page optimizationCopywriting persuasivo

    Scriviamo e integriamo testi che motivino gli utenti a compiere azioni specifiche, utilizzando parole e frasi che generano un senso di urgenza, fiducia e beneficio.

  • Funnel optimizationAumento responsiveness

    Ci assicuriamo che il sito web funzioni e si adatti graficamente a qualsiasi dispositivo utilizzato per visualizzarlo, migliorando così l'esperienza utente e le conversioni.

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Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Con Visure Italia, l'esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato. Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Paolo BaitaVisure Italia
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Testimonial 1

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all'anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Anthony FoisTop Tuning
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Testimonial 2

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today's market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Christoph C. CemperLink Research Tools
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Testimonial 3

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
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Testimonial 4

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Davide RossiStampaprint
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Testimonial 5

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Simona ZagoValpolicella Viaggi
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Testimonial 6

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante, siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Luigi SalvanAlkè Veicoli Elettrici
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Testimonial 7

Cicalia è il primo supermercato online d'Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d'esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l'affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Simone GottiCicalia
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Testimonial 8

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimasti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l'ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Luca SalaSuite di Giulietta
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Storie di successo:

Milano Fashion Institute

Caso di successo Milano Fashion Institute
+1.548Contatti da Facebook Ads
+216Conversioni da campagne Google Ads
66.93Costo/conversione Google Ads
Project manager Cecilia Dalolio
MeetCecilia DalolioSem Specialist
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Strategia CRO

Audit CRO e User Experience

Realizziamo prima di tutto un'analisi preliminare del sito, valutando l’esperienza utente ed esaminando se la mission aziendale, la value proposition e le buyer persona sono declinate correttamente al suo interno. Analizziamo in seguito il funnel di conversione, definendo i KPI più significativi e studiando il tracciamento dei web analytics.

Raccolta dei dati, analisi e ipotesi

Il nostro team di analisti sfrutta in seguito le tecniche di data analysis per individuare trend o pattern significativi. Questo ci consente di generare ipotesi mirate sulle difficoltà che l’utente riscontra durante il percorso di conversione, in modo da comprendere gli aspetti da migliorare.

Test A/B, Split e Multivariati

Le ipotesi individuate vengono poi testate utilizzando una serie di tecniche, tra cui test A/B, split e multivariati, che ci permettono di determinare quale miglioria funziona davvero in termini di conversioni. Utilizziamo, inoltre, mappe di calore per identificare come gli utenti interagiscono con un sito, evidenziando le aree di interesse e le possibili problematiche.

Implementazioni e ottimizzazioni

Una volta stabilità l’ipotesi migliore, procediamo all’implementazione delle modifiche necessarie, trasformando gli insight ottenuti dai test in azioni pratiche per migliorare il tasso di conversione del sito.

  • Audit CRO e User Experience

    Realizziamo prima di tutto un'analisi preliminare del sito, valutando l’esperienza utente ed esaminando se la mission aziendale, la value proposition e le buyer persona sono declinate correttamente al suo interno. Analizziamo in seguito il funnel di conversione, definendo i KPI più significativi e studiando il tracciamento dei web analytics.

  • Raccolta dei dati, analisi e ipotesi

    Il nostro team di analisti sfrutta in seguito le tecniche di data analysis per individuare trend o pattern significativi. Questo ci consente di generare ipotesi mirate sulle difficoltà che l’utente riscontra durante il percorso di conversione, in modo da comprendere gli aspetti da migliorare.

  • Test A/B, Split e Multivariati

    Le ipotesi individuate vengono poi testate utilizzando una serie di tecniche, tra cui test A/B, split e multivariati, che ci permettono di determinare quale miglioria funziona davvero in termini di conversioni. Utilizziamo, inoltre, mappe di calore per identificare come gli utenti interagiscono con un sito, evidenziando le aree di interesse e le possibili problematiche.

  • Implementazioni e ottimizzazioni

    Una volta stabilità l’ipotesi migliore, procediamo all’implementazione delle modifiche necessarie, trasformando gli insight ottenuti dai test in azioni pratiche per migliorare il tasso di conversione del sito.

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Customer Acquisition Cost (CAC)

Fare CRO significa diminuire il Customer Acquisition Cost, ossia l'investimento necessario per acquisire un nuovo cliente. Convertire un utente che sta già navigando su un sito, infatti, è molto più conveniente rispetto all’acquisizione di nuovi lead attraverso canali come il Pay Per Click (PPC) o la SEO. Inoltre, data l'alta saturazione del mercato, dove l’offerta supera di gran lunga la domanda, e la difficoltà di distinguersi dalla concorrenza, concentrarsi sul convertire utenti che potrebbero già essere interessati ai prodotti/servizi offerti è un’ottima strategia per diminuire il CAC e, di conseguenza, aumentare il ROI.

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It's time to connect.

NetStrategy è una delle prime agenzie di Conversion Rate Optimization in Italia

Investire nella CRO è una scelta strategica che permette di ottimizzare le risorse, migliorare la competitività aziendale e massimizzare il numero di utenti che compiono un’azione di conversione. Affidati ora al team di esperti di NetStrategy: creeremo una strategia di CRO studiata appositamente sul tuo sito web.

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