Un'agenzia di comunicazione del vino può aiutarti ad arrivare al cuore delle persone a cui ti rivolgi. Come accennato poco fa, la comunicazione è la chiave di volta in grado di determinare tutti gli aspetti relativi al tuo marchio, compreso il modo in cui appare il tuo sito web, i contenuti che invii ai tuoi contatti tramite e-mail e i post che pubblichi sulle piattaforme social.
Per quanto riguarda il mondo offline, invece, un’efficace comunicazione ti aiuterà a mettere in risalto il valore dei tuoi prodotti anche in occasioni di eventi dove puoi incontrare possibili acquirenti dal vivo.
Dunque, nella sostanza, quali sono i servizi che un’agenzia di comunicazione del vino può erogare per la tua azienda?
In primis, progettare una grafica per il tuo sito web che sia visivamente attraente. Compito dell’agenzia di comunicazione del vino sarà anche consigliarti su quali tecnologie utilizzare per assicurare che il tuo sito funzioni in modo ottimale e che soddisfi le aspettative delle persone che lo navigano.
Realizzare materiali come biglietti da visita, cataloghi, opuscoli o totem. Questi aiutano la tua azienda a rimanere ben impressa nella mente dei clienti che incontrano te o i tuoi agenti presso le loro sedi o che ti fanno visita a manifestazioni o fiere di settore.
In occasione delle fiere di settore progetta e sviluppa il design del tuo stand fieristico. Potrai così distinguerti da tutte le altre aziende vitivinicole presenti all’evento, incoraggiare l’interattività e trasmettere - anche attraverso la comunicazione visiva - l’immagine di una cantina con un’importante storia da raccontare.
Fare un passo indietro per permetterti di osservare la tua azienda con un occhio esterno. Un’agenzia di comunicazione del vino ti aiuta a identificare opportunità e/o lacune che potresti non vedere. Per farlo, procede con l’analisi dell’ambiente in cui la tua cantina è attiva a 360° - comprendendo chi sono i tuoi clienti e cosa stanno facendo i tuoi competitor - per identificare così i tuoi punti di forza e valorizzarli. Un vero partner di cui fidarsi ti guida infatti nelle scelte strategiche per continuare a far crescere la tua azienda, con un progetto che guarda nel lungo periodo.
Da oltre 50 anni, Vinitaly è uno degli appuntamenti più attesi per gli operatori del settore vitivinicolo, ma davvero ti basta partecipare a Vinitaly per far conoscere al mondo la tua cantina? Ti stai preparando alla fiera nel modo giusto?
Se ti riconosci nei punti elencati sopra è perché al tuo fianco hai bisogno del supporto di un partner esperto, di cui poterti fidare, che sappia utilizzare al meglio le piattaforme e strumenti su cui veicoli la comunicazione per la tua azienda.
Non una comunicazione banale, portata avanti perché l’hai visto fare a chiunque. Per la tua cantina scegli una comunicazione efficace e coordinata, che funzioni su tutti i canali – online e offline – su cui è presente la tua azienda. Siamo qui per questo. Clicca qui e parliamo di come far crescere il tuo progetto.