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Il costo di WhatsApp Business? Scopri come e quando funziona!

Scritto da Valentina Pisani
Il 18 gennaio, 2019

Grazie al numero elevatissimo di utenti che, quotidianamente, si scambiano messaggi e GIF, WhatsApp può divenire uno strumento utile anche per le grandi e, soprattutto, piccole e medie imprese. È per questo che nasce WhatsApp Business. Per sfruttare tutte le potenzialità di questo tool è necessario conoscerne a fondo le funzioni, i costi, le ultime novità. In questa guida completa sulle funzionalità e il costo di WhatsApp Business puoi trovare tutte le informazioni di cui necessiti per utilizzare quest’app al meglio, nell’ottica di fare marketing in modo efficace o di creare un’interazione con il contatto.

Esempi strategie di marketing: scopri quali sono le migliori per la tua azienda!

Il 17 gennaio, 2019

Sono ancora molte le aziende che non pianificano le strategie di marketing o che, addirittura, non si occupano di queste attività così importanti per far crescere il proprio business. Talvolta, molte di queste imprese temono di fare un investimento alla cieca e di indirizzarsi verso strategie di marketing che potrebbero rivelarsi successivamente poco congeniali al proprio core business e, quindi, un vero e proprio fallimento. È proprio per evitare questi timori che nasce questa guida agli esempi di strategie di marketing: nei prossimi paragrafi troverai le principali attività che puoi pianificare per la tua azienda con i relativi pro e contro. In questo modo saprai con certezza a quale strategia affidarti per far conoscere la tua azienda e puntare verso un incremento costante delle vendite.

Pubblicità outdoor: porta all'esterno la tua strategia online

Il 13 dicembre, 2018

Molte aziende che hanno deciso di puntare sul marketing online, talvolta abbandonano completamente le strategie di marketing offline. Ciò potrebbe rappresentare la perdita di potenziali clienti poco attivi sul piano tecnologico. È per questo motivo che, se ti trovi nella situazione di aver intrapreso l’efficace strada del web marketing, dovresti tenere presente l’importanza che, ancora oggi, detiene la pubblicità outdoor. Ma cos’è la pubblicità outdoor e in che modo puoi sfruttare questa strategia per non perdere una fetta di mercato? Vediamolo assieme!

Strategie di marketing offline: quali sono e quali adottare?

Scritto da Mattia Mella
Il 7 dicembre, 2018

Parlare di marketing offline in un’era dominata dalla tecnologia può, all’apparenza, sembrare davvero anacronistico. Quando internet ha cominciato ad affacciarsi alla vita di ogni consumatore, i media tradizionali (televisione, radio e giornali) erano stati definiti "spacciati". In realtà, ancora oggi molte aziende investono molto nel marketing tradizionale. Perché lo fanno e quali sono le strategie di marketing offline che portano al successo? In questo articolo risponderemo a queste domande.

Preventivo sito web: a quale agenzia affidare il tuo progetto?

Scritto da Valentina Pisani
Il 5 dicembre, 2018

Realizzare un sito web che rafforzi il tuo brand online e che sia efficace al fine di ottenere nuovi contatti e vendere di più non è facile come schioccare le dita. Numerosi, infatti, sono i fattori da tenere in considerazione quando ci si trova di fronte al preventivo di un sito web e alla fatidica domanda: “A quale agenzia devo affidarmi?”. È da questi fattori che dipende l’esito del tuo investimento, che potrà rivelarsi in un futuro non troppo lontano un vero e proprio successo o semplicemente l’aver gettato denaro fuori dalla finestra. Ma quali sono questi fattori? In questo articolo vedremo come distinguere un preventivo del sito web con un progetto creato per portarti al successo da uno creato unicamente per spillarti soldi.

Strategie di web marketing: qual è la migliore per la tua azienda?

Scritto da Sara Stabili
Il 28 novembre, 2018

Molte aziende commettono il tremendo errore di pensare che sia sufficiente avere un proprio sito per vedere piovere dal cielo nuovi clienti e, più in generale, mazzette di denaro. Così non è, purtroppo. Per poter sfruttare al meglio le potenzialità di internet e riuscire ad ottenere risultati concreti è necessario dare il via ad una serie di strategie di web marketing: grazie a queste attività è possibile accrescere la propria identità online e farsi trovare dai potenziali clienti. Ma quali sono le principali strategie di web marketing? È necessario perseguirle tutte? Quale potrebbe essere quella più efficace per la tua azienda? In questa guida risponderemo a tutte queste domande.

Agenzia web: come scegliere la migliore!

Il 15 novembre, 2018

Il tuo obiettivo, come quello di molte altre aziende, è aumentare la tua visibilità online, nella speranza di attirare nuovi potenziali clienti nella tua impresa. Per farlo, hai già deciso che ti affiderai ad un’agenzia web, ma hai ancora le idee molto confuse a riguardo: cosa ti serve, esattamente? In che modo vuoi raggiungere il tuo obiettivo? Che tipo di agenzia web potrebbe fare al caso tuo? È fondamentale trovare una risposta a queste domande il prima possibile per evitare di investire tempo e denaro in una strategia che potrebbe rivelarsi poco adatta alla tua azienda. In questo articolo ci rinfrescheremo un po’ le idee, comprenderemo cosa indica il termine “agenzia web” e di quali figure potresti necessitare in un futuro non molto lontano. Al termine saprai con certezza qual è l’agenzia web migliore in base alle tue esigenze!

Strategie di marketing: quale scelta per la tua azienda?

Scritto da Valentina Pisani
Il 14 novembre, 2018

Cos’è il marketing? Quali sono le principali strategie di marketing? Esistono diversi modi di fare marketing? Se stai valutando quali tecniche di marketing potrebbero rivelarsi utili per la tua azienda, ti sarai sicuramente posto queste domande e vorrai ottenere delle risposte. È per fare chiarezza sul complicato e spesso confusionario tema del marketing che nasce questo articolo sulle strategie di marketing. Alla fine, saprai dare una risposta alle tue domande e, soprattutto, scegliere accuratamente quale strategia intraprendere per il bene della tua impresa.

Come creare una presenza solida sul Web e pubblicizzarsi online

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 30 ottobre, 2018

Ogni giorno milioni e milioni di consumatori ricercano attività o liberi professionisti sul Web, uno degli strumenti principali per ottenere risposte nel giro di pochissimi secondi. Nonostante questa consapevolezza, sono ancora molte le aziende che decidono di non dare il via ad una propria strategia per pubblicizzarsi online, creando una presenza solida sul Web: spesso quest’attività viene percepita come eccessivamente complicata e incomprensibile. Tuttavia, così non è. Grazie ai giusti suggerimenti è possibile adottare alcune strategie in grado di portare ulteriore visibilità alla propria azienda: in questo articolo ne ho selezionate 5 per te. Buona lettura!

Acquisire la fiducia del consumatore: come farlo online

Il 24 ottobre, 2018

La fiducia è un elemento fondamentale per far crescere la propria attività: difficilmente, se non si è credibili, si riesce a raggiungere un ottimo numero di vendite e ad instaurare un meccanismo di passaparola nel consumatore. È per questo che è importante improntare la propria strategia in questo senso: la fiducia non nasce autonomamente con la creazione del brand, ma viene costruita proprio come un palazzo, mattone dopo mattone. In questo articolo vedremo alcuni spunti di riflessione sui modi per acquisire la fiducia del consumatore sfruttando le potenzialità del mondo online. Buona lettura!

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