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Strategie di marketing nella moda: quali sono le migliori?

Scritto da Sara Stabili
Il 7 marzo, 2019

Il mondo della moda è da sempre uno dei settori di business più competitivi e dinamici, in cui si inseguono continuamente le novità e le tendenze in modo da colpire l’utenza e lasciare il segno. All’interno della fashion industry si muovono numerose realtà che si trovano coinvolte in una gara perenne per il raggiungimento e il mantenimento di un numero sempre maggiore di clienti.

Al giorno d’oggi, però, con la presenza sempre più pervasiva del web, il consumatore è profondamente cambiato rispetto a qualche anno fa: le sue abitudini si sono modificate, così come i suoi desideri e le sue esigenze. Nel settore della moda, più che in altri, è fondamentale sfruttare le potenzialità del digitale e adottare le migliori strategie di web marketing per la crescita del proprio business. Ne parliamo proprio in questo articolo.

Strategie di marketing B2B: quali sono le più efficaci?

Scritto da Valentina Pisani
Il 27 febbraio, 2019

Nel corso degli anni, il comportamento degli acquirenti B2B è cambiato notevolmente: da un’esperienza unicamente fisica con l’azienda, il consumatore è diventato colui che s’informa preventivamente sul web, spostandosi solo in un secondo momento all’interno del negozio. in tutto ciò, è necessario adeguarsi alle nuove modalità di ricerca e di acquisto del consumatore, applicando strategie di marketing B2B, che permettano all’azienda di essere trovata in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, fisico o “digital” che sia. In questa guida scopriamo cosa può fare un’azienda B2B per raggiungere nuovi clienti.

Marketing editoriale: come far crescere online il tuo giornale?

Il 22 febbraio, 2019

In un mondo in cui, sempre più spesso, i lettori diventano “tecnologici” e ricercano informazioni sui motori di ricerca o sui Social Network, curare la presenza online del tuo giornale o della tua rivista cartaceo assume particolare valore. Certo, non è tutto oro ciò che luccica: non basta aprire un sito e caricare le notizie con un semplice copia-incolla dalla notizia cartacea per poterti sentire in pace con te stesso. Il web, infatti, sta divenendo un luogo sempre più ricco d’informazioni, dove a spiccare tra la folla non è più chi arriva per primo con un fatto di cronaca eclatante, bensì chi si guadagna il proprio spazio con la qualità dei contenuti ed una particolare attenzione rivolta ai motori di ricerca. Ma allora…quali sono le regole principali di una strategia di marketing editoriale e come fare per veder crescere online il tuo giornale? Scoprilo con me in questo articolo!

Strategie di marketing online nel lusso: statistiche e...cosa fare?

Scritto da Valentina Pisani
Il 13 febbraio, 2019

Molto spesso si è portati ad accostare Internet al “luogo” dove si annidano negozi e marchi dai prodotti economici, accessibili a tutti. Ad indurci a questo pensiero quasi sicuramente è stato l’approdo sul Web di Amazon, piattaforma dai prezzi imbattibili, sia a livello online sia a livello offline. La realtà, fortunatamente, è ben diversa da come appare: il settore del lusso non resta escluso dal processo digital e anche sul Web è possibile entrare in contatto con l’“esclusività” dei prodotti che rientrano in questa categoria. Per riuscire ad attirare l’attenzione dei consumatori è, comunque, necessario improntare specifiche strategie di marketing online nel lusso. In questo articolo prendiamo come punto di riferimento uno studio condotto in questo ambito e stabiliamo in che modo è possibile far breccia nel cuore degli utenti altolocati. Sei pronto per questo viaggio? Andiamo!

WhatsApp Business: come utilizzarlo da numero fisso ed altre info tecniche

Il 11 febbraio, 2019

Sicuramente, se gestisci una piccola o media impresa, avrai già sentito parlare di WhatsApp Business e dei benefit che questo tool può portare alla tua impresa, consentendoti di mantenere acceso il rapporto con i tuoi contatti. Tra le sue caratteristiche principali c’è anche la possibilità di utilizzarlo da numero fisso: un vantaggio per chi vuole mantenere il caro, vecchio numero aziendale e, allo stesso tempo, innovarsi. Ma, esattamente, nella pratica, come si può utilizzare WhatsApp Business da numero fisso? In questa guida trovi tutte le informazioni tecniche di cui necessiti per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di quest’app.

Funnel di marketing: 5 azioni per aumentare le vendite nel 2019!

Scritto da Mattia Mella
Il 24 gennaio, 2019

Nel marketing del secolo scorso, proprio per l’utilizzo intensivo dei canali tradizionali, era usuale lanciare una campagna mirando ad un pubblico ampio, nella speranza di “pescare” il potenziale cliente giusto. Al giorno d’oggi, con la nascita del Web Marketing, questo concetto è notevolmente cambiato: l’attenzione è orientata verso un pubblico “qualificato”, che corrisponda al target di riferimento dell’azienda. È sulla base di questa nuova pratica che nasce il funnel di marketing, uno strumento fondamentale per ottimizzare la tua strategia di marketing, aumentando le possibilità di vendita. Ma cos’è il funnel di marketing e, soprattutto, com’è possibile rendere efficace ogni fase al suo interno, prestando attenzione anche al minimo dettaglio? Scoprilo in questa guida!

Il costo di WhatsApp Business? Scopri come e quando funziona!

Scritto da Valentina Pisani
Il 18 gennaio, 2019

Grazie al numero elevatissimo di utenti che, quotidianamente, si scambiano messaggi e GIF, WhatsApp può divenire uno strumento utile anche per le grandi e, soprattutto, piccole e medie imprese. È per questo che nasce WhatsApp Business. Per sfruttare tutte le potenzialità di questo tool è necessario conoscerne a fondo le funzioni, i costi, le ultime novità. In questa guida completa sulle funzionalità e il costo di WhatsApp Business puoi trovare tutte le informazioni di cui necessiti per utilizzare quest’app al meglio, nell’ottica di fare marketing in modo efficace o di creare un’interazione con il contatto.

Esempi strategie di marketing: scopri quali sono le migliori per la tua azienda!

Il 17 gennaio, 2019

Sono ancora molte le aziende che non pianificano le strategie di marketing o che, addirittura, non si occupano di queste attività così importanti per far crescere il proprio business. Talvolta, molte di queste imprese temono di fare un investimento alla cieca e di indirizzarsi verso strategie di marketing che potrebbero rivelarsi successivamente poco congeniali al proprio core business e, quindi, un vero e proprio fallimento. È proprio per evitare questi timori che nasce questa guida agli esempi di strategie di marketing: nei prossimi paragrafi troverai le principali attività che puoi pianificare per la tua azienda con i relativi pro e contro. In questo modo saprai con certezza a quale strategia affidarti per far conoscere la tua azienda e puntare verso un incremento costante delle vendite.

Pubblicità outdoor: porta all'esterno la tua strategia online

Il 13 dicembre, 2018

Molte aziende che hanno deciso di puntare sul marketing online, talvolta abbandonano completamente le strategie di marketing offline. Ciò potrebbe rappresentare la perdita di potenziali clienti poco attivi sul piano tecnologico. È per questo motivo che, se ti trovi nella situazione di aver intrapreso l’efficace strada del web marketing, dovresti tenere presente l’importanza che, ancora oggi, detiene la pubblicità outdoor. Ma cos’è la pubblicità outdoor e in che modo puoi sfruttare questa strategia per non perdere una fetta di mercato? Vediamolo assieme!

Strategie di marketing offline: quali sono e quali adottare?

Scritto da Mattia Mella
Il 7 dicembre, 2018

Parlare di marketing offline in un’era dominata dalla tecnologia può, all’apparenza, sembrare davvero anacronistico. Quando internet ha cominciato ad affacciarsi alla vita di ogni consumatore, i media tradizionali (televisione, radio e giornali) erano stati definiti "spacciati". In realtà, ancora oggi molte aziende investono molto nel marketing tradizionale. Perché lo fanno e quali sono le strategie di marketing offline che portano al successo? In questo articolo risponderemo a queste domande.

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