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Marketing fieristico: come ottenere il massimo dalle fiere

Scritto da Elisa
Il 21 maggio, 2019

Molte aziende decidono di indirizzare gran parte del proprio budget verso la partecipazione a fiere ed eventi di settore. Queste manifestazioni, infatti, sono ancora oggi un ottimo punto d’incontro tra domanda ed offerta e permettono così alle imprese di raggiungere un buon numero di potenziali clienti. Ma è davvero così scontato il successo di chi affitta o compra uno stand ad una fiera? Assolutamente no: dietro la partecipazione ad una manifestazione di questo tipo dev’esserci una strategia di marketing fieristico, perlopiù digitalizzata, che permetta di mettere in luce l’azienda. In che modo? Vediamo qualche esempio all’interno di questo articolo.

Email marketing: cos’è e a cosa serve? Ecco cosa devi sapere

Il 16 maggio, 2019

Quante volte hai sentito parlare di Email Marketing? Al giorno d’oggi, questo ramo del grande e rigoglioso albero del web marketing sta crescendo sempre di più, evolvendosi e sfruttando al meglio tutte le potenzialità e le opportunità offerte dal digitale. Senza dubbio, l’Email Marketing rappresenta uno strumento di comunicazione e crescita estremamente potente per il successo di un business. A patto che lo si utilizzi a dovere. Per farlo, è necessario capire bene di cosa si sta parlando per poter poi studiare la strategia più adatta al raggiungimento dei propri obiettivi. Vorresti saperne di più? Detto fatto! In questo articolo parleremo di tutto ciò che devi sapere sull’email marketing, per conoscerlo e sfruttarlo al massimo. Pronto? Via!

Incrementare la produttività delle vendite con il digital: scopri come

Scritto da Fabio
Il 9 maggio, 2019

Al giorno d’oggi si assiste a una competitività crescente in tantissimi settori, all’interno dei quali le varie realtà, piccole e grandi, cercano di crescere e di aumentare il proprio fatturato puntando all’incremento dei clienti e delle vendite. Tuttavia, la concorrenza si sta facendo sempre più spietata e i consumatori sono sempre più consapevoli ed esigenti: per soddisfare i loro bisogni e portarli all’acquisto non basta più offrire un servizio o un prodotto che risponda alle loro esigenze. È necessario, piuttosto, porsi come partner ideali e fidati, a cui il consumatore può affidarsi con la sicurezza di trovare non solo una soluzione immediata, ma anche un supporto duraturo nel tempo a cui tornare e sul quale poter contare.

Questo è un aspetto fondamentale da considerare per migliorare le performance del proprio reparto sales, da tenere bene a mente. Ma c’è molto altro, specie dall’avvento del digital, che si sta imponendo sempre più come elemento imprescindibile per qualsiasi azienda. Come fare, dunque, ad incrementare la produttività delle vendite con il digital? Lo scopriamo in questo articolo!

Retargeting dinamico: cos’è? Come funziona? Perché è importante?

Scritto da Sara Stabili
Il 17 aprile, 2019

Il retargeting – o remarketing, due termini che negli ultimi anni hanno assunto il medesimo valore – è una strategia fondamentale per chi possiede un e-commerce o per chi vuole imprimere la propria presenza online: permette, infatti, di convertire quella che sembrava una perdita in una nuova opportunità di business. Proprio in quest’ottica nasce anche il retargeting dinamico, che mette in evidenza all’utente un prodotto o un servizio con cui ha già avuto modo di approcciarsi. Ma come funziona e perché è così importante? Scopriamolo in questo articolo.

Campagne di web marketing: 7 mosse per avere successo!

Il 12 aprile, 2019

Che lo si voglia o meno, il mondo nell’ultimo decennio è diventato digital: le persone utilizzano quotidianamente computer, smartphone o tablet per connettersi ad internet, che si tratti di postare un’immagine su Instagram, di trovare informazioni per la propria tesi di laurea o di cercare una ricetta su Giallo Zafferano. È proprio sulla base di questa consapevolezza che molte aziende hanno deciso di investire in strategie che si sviluppano online. Purtroppo, essere presenti sul web non implica necessariamente avere successo: è per questo che ogni dettaglio della strategia dev’essere studiata a fondo. In questo articolo approfondiremo 7 mosse per avere successo online attraverso specifiche campagne di web marketing.

Tecniche per aumentare le vendite: 7 consigli per il tuo Sales Team

Scritto da Valentina Pisani
Il 4 aprile, 2019

Ad ogni azienda, grande o piccola che sia, può capitare un periodo di siccità, in cui le tradizionali tecniche di vendita utilizzate fino a quel momento non si rivelano più efficaci. Ciò può accadere quando il target di riferimento modifica le proprie abitudini di acquisto o a seguito di una crisi economica esterna all’azienda. Qualunque sia il motivo per cui si vende meno o non si è soddisfatti delle proprie vendite, è necessario conoscere approfonditamente nuove tecniche per aumentare le vendite, pianificando con anticipo ulteriori strategie per evitare di trovarsi coinvolti in periodi di siccità totale. In questo articolo parleremo, in particolare, di 7 tecniche che il tuo Sales Team potrà adottare già da oggi nell’ottica di massimizzare il tuo fatturato.

Email marketing esempi: ecco come arrivare alla vendita!

Il 2 aprile, 2019

L’email marketing, per chi decide di sfruttare il canale online per vendere di più, rappresenta una strategia imprescindibile: è difficile riuscire a condurre un potenziale cliente all’acquisto senza un’efficace attività di lead nurturing del contatto, che riceve informazioni sull’azienda e i suoi prodotti e si avvicina ulteriormente ad essa. Ma come si può creare una campagna di email marketing di successo? In questo articolo mettiamo in evidenza alcuni importanti esempi di email marketing, che possano essere d’ispirazione per raggiungere un maggior numero di vendite e di clienti fidelizzati.

Webmarketing: cos’è? Come può divenire il tuo punto di forza?

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 26 marzo, 2019

Ancora oggi, molti imprenditori si lasciano ammaliare dalle belle parole di coloro che sostengono che per rendersi visibili a nuovi clienti è obbligatorio avere un sito web. Questo concetto è corretto solo fino ad un certo punto: il web può divenire terreno fertile per le aziende che sono presenti online, ma solo ed unicamente se queste danno il via ad efficaci e pianificate strategie di webmarketing. Di cosa si tratta? E, soprattutto, perché il web marketing può divenire il punto di forza della tua impresa? Vediamolo assieme in questo articolo.

Agenzia marketing: cos’è, cosa fa, ne hai davvero bisogno?

Scritto da Valentina Pisani
Il 20 marzo, 2019

Nonostante sia un termine ormai utilizzato anche nella quotidianità, attorno al mondo del marketing continua a ruotare molta confusione, anche da parte di chi è consapevole della sua importanza per il business. Non sono pochi, infatti, coloro che si avvicinano alla nostra attività definendola semplicemente “pubblicità”, un termine che ne rappresenta in realtà solo una minima parte. Proprio a causa di tutta questa confusione, è molto difficile conoscere esattamente ciò di cui si occupa un’agenzia di marketing e in che modo può incidere positivamente sul fatturato aziendale. In questo articolo vediamo, dunque, cos’è e cosa fa un’agenzia di marketing e quando è il momento di affidarsi ad essa.

5 errori da non commettere quando scegli il consulente di web marketing per la tua azienda

Il 15 marzo, 2019

Ne avrai sentito parlare spesso: il web marketing è fondamentale, al giorno d’oggi, per far crescere qualsiasi azienda. Sviluppare le giuste strategie di web marketing ti permette di incrementare la tua visibilità online, in modo tale da acquisire un numero sempre maggiore di clienti e far crescere il tuo fatturato. Per far sì che ciò sia possibile, però, è necessario affidarsi al giusto consulente di web marketing, ovvero una figura che possa capire le tue esigenze e sappia indirizzarti verso la soluzione migliore tramite l’elaborazione delle operazioni strategiche da mettere in atto per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Ma come riuscire a scegliere il consulente di web marketing più adatto a far crescere la tua azienda? In questo articolo, NetStrategy ti indica i 5 errori che non dovrai commettere in questa scelta, per trovare il consulente giusto per te!

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