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Quando aprire un sito e-commerce: 6 situazioni e 6 considerazioni

Il 19 ottobre, 2018
Topic Ecommerce

Anche se in netto ritardo rispetto alle maggiori potenze mondiali, anche in Italia il settore dei negozi online si sta affermando in modo deciso, con un trend in costante crescita. Questa consapevolezza porta molte aziende a ponderare di aprire un sito e-commerce, nell’ottica di incrementare il proprio business. Ma quando è veramente importante dare via ad un negozio online? Di seguito trovi 6 situazioni e 6 considerazioni che ruotano attorno alla domanda: quando aprire un sito e-commerce? Vediamo assieme alcune risposte. Buona lettura!

Promozione online: cosa fare quando aprire l’e-commerce non basta

Scritto da Valentina Pisani
Il 17 ottobre, 2018
Topic Ecommerce

Molto spesso chi ufficializza l’apertura di un e-commerce pensa di essere giunto al punto di arrivo di un lungo percorso fatto di notti insonni, entusiasmo a mille, paura del fallimento. È brutto da dire, ma, in realtà, l’apertura dell’e-commerce è solo un punto di partenza per una serie di strategie di promozione online che avranno come obiettivo quello di raggiungere nuovi utenti e nuove vendite. Cosa fare quando l’e-commerce, da solo, non basta e bisogna agire per fare promozione online? Ecco 8 idee che puoi applicare al tuo negozio online a partire da oggi. Buona lettura!

Servizio clienti e-commerce: come renderlo il punto di forza del tuo negozio!

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 13 luglio, 2018
Topic Ecommerce

Ti sei accorto che i visitatori del tuo e-commerce, quando hanno bisogno di supporto, non trovano riscontro e, di conseguenza, escono dal negozio e si gettano tra le braccia dei competitor? Hai notato pesanti lacune all’interno del tuo servizio clienti e non sai come agire per renderlo efficace? Un customer service che accompagni, passo dopo passo, il potenziale cliente nell’acquisto e che sia presente anche successivamente può divenire il punto di forza del tuo e-commerce: è per questo che è importante investire in un servizio clienti aggiornato, professionale e affidabile. Infatti, il richiamo da parte di un cliente che ha ricevuto un prodotto guasto è un’insoddisfazione che, con un servizio di supporto ottimo, lascia il tempo che trova; le lamentele di un cliente che ha vissuto un’esperienza negativa all’interno dell’e-commerce perché il servizio clienti non è stato all’altezza o era addirittura inesistente, purtroppo, portano a recensioni negative e alla perdita di nuovi potenziali clienti. È sulla base di questa consapevolezza che nasce la guida al customer service per l’e-commerce che stai per leggere: di seguito, scopriremo i modi per rendere il servizio clienti del tuo e-commerce il tuo punto di forza, dai comportamenti da tenere agli strumenti idonei. Quindi, zaino in spalle e…si parte per questo viaggio!😊

Come aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce oggi

Il 4 luglio, 2018
Topic Ecommerce

Il tuo e-commerce è ormai aperto da mesi ma il tasso di conversione rimane basso? Il tuo negozio online presenta traffico elevato di visitatori ma solo in casi sporadici l’utente arriva ad acquistare? Le vendite non sono sufficienti a sopravvivere e stai meditando di chiudere tutto e ritornare al tuo caro, vecchio, store fisico? Oggi sono qui per incoraggiarti a non arrenderti: non è ancora detta l’ultima parola per il tuo e-commerce! Talvolta sono le piccolezze che spingono i clienti a fuggire da un negozio online: è per questo che, prima di buttare all’aria un progetto su cui hai investito molto tempo e denaro, è importante che tu corregga certi dettagli che non stanno funzionando. In questo articolo scopriremo che aumentare il tasso di conversione di un e-commerce non è tanto difficile quanto scavare l’Everest, al contrario di come appare. Con poche, semplici, mosse si possono spingere gli utenti a rimanere nel negozio e ad acquistare. Successivamente, come per ogni cosa, se son rose fioriranno…😉

Statistiche e-commerce 2018 in Italia: scopri su cosa puntare per avere il negozio online perfetto!

Scritto da Mattia Mella
Il 1 giugno, 2018
Topic Ecommerce

Vuoi aprire un negozio e-commerce dove i tuoi clienti possano acquistare i tuoi prodotti con un solo clic e desideri sapere su cosa puntare per avere successo? Hai già un e-commerce e hai notato che non sta producendo i frutti che avevi preventivato? Vuoi conoscere le abitudini degli utenti italiani e le tendenze del 2018 nell’ambito del commercio elettronico?

Come vendere su internet: la guida completa

Scritto da Stefano Robbi
Il 3 maggio, 2018
Topic Ecommerce

Hai un'attività sulla quale hai investito tempo e denaro, ma che non sta producendo risultati online? Hai deciso di aprire un negozio online e vuoi conoscere le mosse giuste per vendere su internet in modo efficace? Desideri conoscere quali sono le migliori piattaforme dove mettere in mostra i tuoi prodotti e le strategie per sfruttarle al meglio?

Come incrementare le proprie vendite e-commerce nel periodo natalizio

Scritto da Stefano Robbi
Il 4 dicembre, 2017
Topic Ecommerce

Il Natale è ormai alle porte ed è tempo di pensare ai regali da fare ai propri cari. Per te, invece, che gestisci un portale e-commerce, si sta avvicinando il periodo più impegnativo e potenzialmente il più profittevole dell’anno, ma dovrai essere in grado di gestire un grandissimo traffico sul tuo sito web e spedire tutti i regali prima del giorno di Natale!

Come fare? NetStrategy ha deciso di aiutarti, facendoti così un regalo ancor prima del 25 Dicembre! Seguendo i nostri consigli potrai migliorare il tuo portale e-commerce sia in termini di visibilità che di efficienza.   

Tieni a mente che molti acquirenti potrebbero agire anche all’ultimo secondo. Fatti trovare pronto!

Mobile Commerce: come si sta evolvendo lo shopping online da smartphone

Scritto da Valentina Pisani
Il 27 giugno, 2017
Topic Ecommerce

Fra qualche giorno inizieranno i saldi estivi e moltissime persone si accingeranno a raggiungere i centri commerciali più “in” in cerca di occasioni; molte altre invece si piazzeranno davanti al PC alla ricerca dell’offerta giusta. Tuttavia, come per lo shopping fisico, anche l’acquisto online da laptop o PC non è sempre possibile. La soluzione a questo problema logistico ha un solo nome: Mobile Commerce. Scopri nel nostro articolo come gli smartphone hanno cambiato il modo di fare acquisti online e come il trend del Mobile Commerce si sta evolvendo.

Ha senso parlare di Inbound Marketing per E-Commerce?

Scritto da Stefano Robbi
Il 20 aprile, 2017
Topic Ecommerce

Si parla molto di Inbound Marketing e di come esso costituisca il futuro ed il presente della via verso il successo per il business. Noi stessi siamo in prima linea nell’utilizzare e consigliare la piattaforma HubSpot e la relativa metodologia. Vale anche per i portali di E-Commerce? Anche chi vende direttamente online può beneficiare delle potenzialità Inbound? Ecco la risposta.

Preventivo eCommerce: come scegliere il migliore

Scritto da Valentina Pisani
Il 7 aprile, 2017
Topic Ecommerce

Dopo anni di riflessioni e congetture, hai finalmente deciso di passare al livello successivo, ovvero passare dalla sola vendita offline a quella online aprendo un sito eCommerce. Ora la domanda che ti devi porre è: come e con chi realizzare questo progetto? In questo articolo vogliamo darti qualche consiglio su come riconoscere un buon preventivo eCommerce da uno, invece, scadente.

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