Agenzia Inbound Marketing

Con l’Inbound Marketing non sarai più tu a ricercare potenziali clienti, saranno loro a contattare te.

Indice dei contenuti

Agenzia Inbound Marketing

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Cosa fa un’agenzia di Inbound Marketing?

Realizza ed attua una strategia finalizzata ad attrarre traffico qualificato al tuo sito con l’obiettivo di convertirlo in contatti che acquistano/richiedono un preventivo. Un’agenzia di Inbound Marketing davvero competente dovrebbe fornirti tutti gli strumenti per trasformare lead in clienti e questi ultimi in acquirenti fidelizzati. Come? Offrendo loro i contenuti che si aspettano di trovare.

Ricercare clienti “alla vecchia maniera” non è più efficace: le chiamate a freddo funzionano una volta su un milione, per non parlare delle e-mail commerciali, spedite a elenchi infiniti di indirizzi, che poi non hanno mai risposta. Un’agenzia di Inbound Marketing, invece, sfrutta le potenzialità del Web proprio per invertire questo approccio.

Mecmar: oltre 590 nuovi contatti in soli 8 mesi di strategia

Il piano di marketing sviluppato per Mecmar ha l’obiettivo finale di trasformare gli utenti che visitano il sito web (interessati a essiccatoi e tostatrici) in potenziali clienti, affinché il fatturato dell’azienda continui a crescere, anche grazie ai canali digitali. Contenuti sempreverdi, attività di Search Engine Optimization, una strategia social supportano in modo costante l’azienda dal punto di vista strategico e operativo.

Elisa V.

Project Manager

Vuoi fare Inbound in modo davvero efficace?

Raccontaci qual è il tuo progetto. Poi continua la lettura per ulteriori approfondimenti.

Inizia a fare marketing sul serio. Parla con NetStrategy

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Quali risultati puoi ottenere con NetStrategy, agenzia di Inbound Marketing

Più fatturato con clienti acquisiti online

Nel mercato attuale, i metodi tradizionali utilizzati per generare lead sono sempre meno efficaci. Questo perché, chi vuole acquistare un prodotto o servizio specifico, non si fida più di contatti impersonali e inizia sempre da una ricerca online. Posizionarti lì, in alto sulla SERP di Google, è il nostro obiettivo: solo così tanti nuovi lead potranno contattarti e acquistare le tue soluzioni.

Relazioni di fiducia con i tuoi clienti

Mostrarsi vicini e attenti alle esigenze della propria clientela è il modo più efficace per stringere con questa un legame che la porterà a continuare ad acquistare i tuoi prodotti/servizi. Un’azienda che dimostra di tenere ai propri clienti sa come farsi riconoscere e ricordare.

Lancio di un nuovo prodotto

Lanciare una novità sul mercato e riuscire a catturare l’attenzione del pubblico a cui questa soluzione è rivolta è sempre una sfida. Per riuscire a vincerla è quindi necessario che ogni tassello della strategia di Inbound Marketing sia al giusto posto: un sito web ottimizzato, una comunicazione multicanale finalizzata alla lead generation e un piano per dare ancora più forza e credibilità al tuo brand.

Le certificazioni di NetStrategy

Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze

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Perché scegliere NetStrategy come agenzia di Inbound Marketing

Tutte le competenze che ti servono per crescere.


Tu conosci la tua azienda e cosa i tuoi clienti cercano, noi come funzionano le dinamiche del Web e come applicarle a ogni settore.

Condivisione e confronto costanti.


Il segreto di 11 anni di successi è il gioco di squadra: possiamo affiancarti in un percorso che saprà darti i risultati a cui ambisci da tempo.

Partnership con HubSpot.


La piattaforma n° 1 al mondo per l’Inbound Marketing ci ha riconosciuto competenze e capacità nel condurre strategie di successo.

Da 0 a 300.000 utenti con la SEO di NetStrategy per Cicalia

“Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa particolare sfida nel mercato digitale ci serviva un appoggio forte, che capisse le nostre peculiarità e fosse in grado di darne risalto. Abbiamo individuato in NetStrategy il partner giusto, per la professionalità e l’affidabilità che in tutti questi anni non è mai venuta a mancare.

Con una pianificazione strategica di lungo termine abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato e continuiamo ad aumentare le vendite del nostro eCommerce. Un ringraziamento a tutto il team di NetStrategy che ci ha seguito in passato e continuerà a seguirci in futuro.”

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Perché ti serve un’agenzia SEO
e non un freelance?

Un progetto SEO è un percorso che richiede competenze trasversali che difficilmente possono essere possedute da una sola persona: dalla programmazione alla comunicazione, dalla grafica al copywriting, eccetera. Per questo motivo, è importante rivolgersi a un team che abbia degli esperti in tutti questi settori. In NetStrategy applichiamo proprio questa filosofia: il nostro team vanta numerosi esperti in tutti gli ambiti professionali, che faranno sì che tu raggiunga i tuoi traguardi e che i tuoi progetti diventino i tuoi prossimi successi.

Verticalità di skills.


Un progetto SEO efficace non richiede il lavoro dei soli SEO Specialist, bensì le competenze e l’esperienza di professionisti in tutti i settori a questo strettamente connessi.

Lavoro su misura.


In NetStrategy non lasciamo nulla al caso. Ogni azione segue una strategia calibrata su quello che cerchi oggi, ma anche sui tuoi desideri e ambizioni future.

Più risultati.


Non ci limitiamo a far comparire il tuo sito nelle prime pagine di Google. Mettiamo in campo tutte le nostre risorse per portare alla tua azienda un reale aumento del fatturato.

Non inseguire nuovi Clienti: attirali a te con NetStrategy

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6 principali attività di Inbound Marketing

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Website design

Mettiamo a punto un design che sproni l’utente a fermarsi e scrollare le pagine del tuo sito, tracciando un percorso semplice che, dalla navigazione, lo porti a richiedere un contatto.

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Content Marketing

Portiamo più traffico qualificato sul tuo sito, seminando negli utenti un senso di fiducia, fino a condurli alla fase di conversione da utente ad acquirente.

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Social Media Marketing

Rispondiamo a bisogni che l’utente non sa ancora di avere (o di cui non è pienamente consapevole) mediante contenuti social che favoriscono l’interazione utente-azienda.

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E-mail marketing

Aggiorniamo clienti (e potenziali tali) con comunicazioni che dimostrino vicinanza e non solo il desiderio di vendere, con il fine di instaurare con loro una relazione win-win.

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Lead Generation

Strutturiamo e attiviamo un processo che aiuta la tua azienda ad attrarre l’interesse di potenziali clienti che navigano il Web con il fine di convertirli in transazioni commerciali.

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Marketing Automation

Tracciamo flussi di lead nurturing, attivando, in funzione di precise azioni dell’utente, specifici processi automatizzati come l’invio di dem e newsletter.

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Le 4 fasi dell’Inbound Marketing

Attrarre

Il modo in cui ti presenti sul Web dovrebbe essere costruito attorno alle esigenze che le tue buyer persona hanno bisogno di soddisfare. Attrarre potenziali clienti è una sfida quotidiana, che passa attraverso la condivisione di contenuti capaci di incuriosire e agganciare l’utente, spalancandogli le porte del tuo mondo: la tua azienda.

Convertire

Un utente che non conosce nulla della tua azienda, se non quello che trova navigando le pagine statiche del tuo sito, difficilmente concluderà un acquisto o ti richiederà un preventivo. Gli servono tempo e motivazione: offri agli utenti contenuti persuasivi e completi di tutte le informazioni di cui necessita e, con maggior probabilità, otterrai una conversione da utente a lead.

Vendere

Allinea la tua comunicazione della tua azienda alle abitudini e gli interessi dei tuoi potenziali clienti e metti in luce il tuo valore. Dai risalto agli aspetti positivi che ti differenziano dai concorrenti e vedrai crescere il numero di persone che richiedono un preventivo o che chiudono transazioni di vendita.

Deliziare (per continuare a vendere)

Chi ha già acquistato una o più delle tue soluzione merita di essere premiato. Come ogni relazione, anche quella tra un’azienda e i propri Clienti va nutrita se si desidera che continui a dare i propri frutti. Chi ti ha già scelto va coccolato affinché comprenda che della tua realtà può continuare a fidarsi.

SEO & SEM di NetStrategy per il successo di Stampaprint Europe

“Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati erano stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Case Study dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro.  Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team.”

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Cosa serve per fare Inbound Marketing?

Landing page

Indirizziamo potenziali clienti verso la conversione attraverso contenuti di valore in cambio di informazioni su di loro.

CTA

Ottimizziamo i contenuti che condividi su tutti i canali che utilizzi per comunicare con potenziali clienti (sito web, social, newsletter…) fornendo loro chiare indicazioni sulle azioni da compiere.

CRM

Ti aiutiamo a mantenere un contatto “caldo” con i tuoi clienti grazie a uno strumento che ti supporta nella gestione delle opportunità commerciali.

CMS

Rendiamo il tuo website uno spazio facilmente aggiornabile anche da coloro che non hanno competenze di programmazione, così che possano completare gli update più semplici in autonomia.

Landing page

Indirizziamo potenziali clienti verso la conversione attraverso contenuti di valore in cambio di informazioni su di loro.

CTA

Ottimizziamo i contenuti che condividi su tutti i canali che utilizzi per comunicare con potenziali clienti (sito web, social, newsletter…) fornendo loro chiare indicazioni sulle azioni da compiere.

CRM

Ti aiutiamo a mantenere un contatto “caldo” con i tuoi clienti grazie a uno strumento che ti supporta nella gestione delle opportunità commerciali.

CMS

Rendiamo il tuo website uno spazio facilmente aggiornabile anche da coloro che non hanno competenze di programmazione, così che possano completare gli update più semplici in autonomia.

Gardenstone: 1.118 nuovi contatti dal sito in un solo anno di strategia

Abbiamo realizzato una strategia di marketing e comunicazione che avesse come focus quello di far uscire le persone dalla propria abitazione per godere della bellezza del proprio giardino. I risultati raggiunti in un solo anno di strategia hanno superato persino le nostre più rosee aspettative. Il progetto di Gardenstone è nato e continua a espandersi considerando questo importante obiettivo: incrementare le vendite puntando non più solo sulle caratteristiche tecnico-funzionali del prodotto offerto, ma anche sulle emozioni generate nell’utente.

08
Quando hai bisogno di affidarti a un’agenzia di Inbound Marketing come NetStrategy?

Non inseguire nuovi Clienti: attirali a te con NetStrategy