Immagina di avere una vetrina sulla metà della popolazione mondiale e di mettere in mostra a 3,80 miliardi di persone i tuoi prodotti, i tuoi servizi, la tua storia. No, non è un sogno: sono i social network! Secondo alcune statistiche riportate da Statista, il 49% della popolazione mondiale ha almeno un account su un social media. Un numero destinato a crescere ancora: si stima che nel 2025 si raggiungeranno i 4,41 miliardi di utenti, grazie anche a una maggiore e migliore connessione da mobile: la possibilità di entrare nel proprio profilo ovunque ci si trovi permette una maggiore accessibilità e, di conseguenza, un maggior numero di utenti attivi quotidianamente.
Immagine proveniente da Statista
Non basta essere presenti sui social network per poter sfruttare della visibilità che comportano. Bisogna essere presenti in modo attivo, costante, efficace, proponendo contenuti strategici e mai improvvisati. Quante ore dedichi a questa attività ogni giorno? Hai un piano editoriale da seguire, proprio come per blog aziendale, o pubblichi post in maniera confusionaria quando hai un attimo di tempo? I tuoi profili sono aggiornati e presentano grafiche accattivanti, che mettono in evidenza i valori e la qualità della tua azienda?