StrategiaMarketing Strategy
La strategia di marketing è il piano ben organizzato e dettagliato che la nostra agenzia di web marketing a Milano concepisce e sviluppa per consentirti di raggiungere i tuoi obiettivi. Se hai sentito parlare di buyer personas, POD, KPI, brand positioning e value proposition, potresti già avere un’idea di ciò a cui ci stiamo riferendo: attività che svolgiamo minuziosamente all’inizio di ogni progetto per promuovere con successo i tuoi prodotti o servizi.
GraficaGraphic e Web Design
Ciascuna strategia di marketing può prevedere un focus dedicato alla parte visiva: un aspetto indispensabile per catturare l’attenzione dell’utente. Attraverso il graphic design, per esempio, si creano elementi visivi, si progettano loghi, si declinano immagini anche su supporti cartacei. Pur inserendosi nella macrocategoria del graphic design, il web design si occupa dell’identità visiva a livello digital, come la realizzazione di template per i siti web, favorendo la user experience e dedicandosi prettamente alla comunicazione online.
VisibilitàSEO e SEM
La visibilità online è un aspetto fondamentale: solo facendosi notare e risultando accattivante, un’azienda può acquistare autorevolezza per poi guadagnarsi, giorno dopo giorno, la fiducia del cliente. Ma anche la fiducia dei motori di ricerca è molto importante. Grazie alle attività di SEO (Search Engine Optimization), la nostra agenzia di web marketing a Milano può ottimizzare il tuo sito web, favorendone, nel medio-lungo termine, il posizionamento. Per i più impazienti, un altro approccio è rappresentato dalle attività di SEM (Search Engine Marketing): annunci a pagamento, previa strategia, volti ad aumentare il traffico nel sito web, ottenendo risultati immediati.
CommunitySocial Media Marketing
Potremmo considerare i canali social aziendali come biglietti da visita con cui l'azienda si presenta agli utenti che navigano su piattaforme quali Facebook, Instagram o LinkedIn. Ecco perché è importante tenere i profili aggiornati, prendendosi cura della propria immagine aziendale. NetStrategy sviluppa strategie di social media marketing e realizza contenuti che, variando il tone of voice dei testi e lo stile delle immagini, stuzzichino la curiosità della community.
FatturatoeCommerce Marketing
Con oltre 10 anni di attività alle spalle come la gestione di progetti riguardanti la vendita online, in NetStrategy conosciamo bene l’eCommerce Marketing. Le nostre strategie, dedicate alla promozione di prodotti o servizi che l’utente può acquistare nel web, mirano ad aumentare le vendite e, di conseguenza, il fatturato delle aziende clienti. Attraverso le metriche individuate, possiamo monitorare l’efficacia di tali strategie e perfezionarle costantemente per attirare nuovi clienti, migliorare la visibilità del sito e creare un'esperienza di acquisto soddisfacente.
AnalisiData Analysis
Efficacia e misurabilità sono due concetti strettamente correlati, e a noi questo legame piace molto, poiché ci consente di capire se, con la nostra strategia di marketing, abbiamo intrapreso la strada giusta. Ecco perché siamo abituati ad analizzare i dati che raccogliamo durante lo svolgimento delle nostre attività, illustrando ai clienti, non solo con le parole ma anche con i numeri (e, quindi, con i fatti), i risultati conseguiti.