Per poter fare lead nurturing in modo ottimale è innanzitutto fondamentale che l’azienda sia presente in molteplici canali. Prova a immaginare, infatti, un utente che ha già manifestato interesse verso i tuoi prodotti e servizi ma che, per diversi motivi, non ha proseguito con l’acquisto di questi. Farti trovare nuovamente nei canali che lui utilizza quotidianamente potrebbe riaccendere la lampadina e farlo tornare sui suoi passi.
Con HubSpot hai la possibilità di pubblicare blog post, arricchendo il tuo sito di nuovi contenuti e ottimizzandolo per i motori di ricerca. In questo modo, il lead che cerca keyword correlate al tuo core business sui motori di ricerca troverà di nuovo la tua impresa.
Grazie a una pubblicazione costante di articoli sul tuo sito, potrai istruirlo nuovamente circa la tua attività, i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Così facendo lo educherai e lo spingerai delicatamente verso l’acquisto.
Un consiglio a riguardo è quello di suddividere il tuo blog in diverse categorie, in modo da toccare argomenti che possono interessare a un pubblico qualificato più ampio.
Grazie a una suddivisione di questo tipo, l’utente interessato al mondo dell’e-commerce può trovare tutte le informazioni di cui necessita per aprire un negozio online o farlo crescere. Chi invece è attirato dalla SEO, troverà le principali tecniche per l’ottimizzazione per i motori di ricerca. E così via.
Sempre tramite HubSpot è possibile dare il via a una strategia completa di Social Media Marketing. Ad oggi le piattaforme social risultano uno dei canali imprescindibili per chi pianifica strategie di web marketing: esse racchiudono, infatti, miliardi di utenti e possono quindi rappresentare una finestra dell’azienda sul mondo intero.
Velocizzazione delle operazioni e monitoraggio dei risultati attraverso report specifici: HubSpot può aiutarti a essere presente attivamente sui social network permettendoti di ottenere questi benefit.
Tramite HubSpot puoi pubblicare contemporaneamente su social network differenti: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn si riuniscono in un’unica piattaforma. Inoltre, per ogni social network, HubSpot ti offre un’ampia panoramica riguardo le performance dei tuoi post.
Con la nascita e lo sviluppo dei canali online, sempre più spesso il consumatore necessita di ricevere informazioni nell’immediato, senza nemmeno dover fare la fatica di leggere. Per rispondere a quest’esigenza e lanciare messaggi istantanei, HubSpot ti dà la possibilità di inserire video nei blog post, nelle landing page o all’interno delle pagine del tuo sito.
Grazie alla collaborazione tra HubSpot e Vidyard, puoi realizzare video e instaurare una comunicazione quasi 1-to-1 con il tuo target di riferimento.
All’interno di ogni video puoi implementare elementi di indirizzamento dell’utente: call to action e form di contatto permettono al visitatore del tuo sito di interagire con te. Come sempre, HubSpot ti mostra i dati relativi alle visualizzazioni e ai clic.
Lo scopo principale di essere presenti online su molteplici canali è quello di costruire una brand awareness. Continuando ad avere la tua azienda sotto gli occhi, il tuo contatto memorizzerà il brand e, nel momento in cui si sentirà pronto per l’acquisto, giungere direttamente da te.
Nel frattempo, puoi inviare e-mail automatiche con un contenuto altamente personalizzato.