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Preventivo Agenzia SEO

Stavi cercando un preventivo di un'agenzia SEO e sei arrivato qui. Sarà una coincidenza?

In oltre 10 anni di esperienza, abbiamo appreso la metodologia più efficace per ottenere visibilità su Google. Ora, con tali competenze, ci posizioniamo efficacemente per coloro che cercano servizi SEO, come te.

E per quanto riguarda il calcolo di preventivi SEO? I costi variano in base agli obiettivi stabiliti a monte, la frequenza di ogni attività da svolgere al fine di raggiungerli, la durata e dimensione del progetto.

Un preventivo preciso richiede analisi dettagliate, massima comprensione della tua azienda e del settore/mercato in cui ti muovi (servizi standard copia-incolla non sono nel nostro stile). Tuttavia, possiamo fornire un range indicativo: dai 500€ mensili per siti composti da poche pagine, fino ad arrivare a diverse migliaia di euro per progetti più ampi, ad esempio la gestione di eCommerce multilingua con migliaia di pagine prodotto.

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Un team di esperti

MeetChief Executive OfficerStefano Robbi

Un investimento intelligente in attività di SEO tecnica può davvero aiutarti a massimizzare i profitti della tua azienda.

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Che processo si segue per quotare un prezzo giusto?

001

Analisi della visibilità SEO iniziale e dei dati storici (ove presenti)

Per capire cosa fare per raggiungere i propri obiettivi si deve necessariamente partire da una dettagliata comprensione della situazione iniziale. L’utilizzo di diversi strumenti tecnici e l’analisi dei dati storici presenti in piattaforme di tracking come Google Analytics, Matomo Analytics, Google Search Console o Bing Webmaster Tools (se configurate) permette di comprendere il valore generato inizialmente dal canale SEO, sia in termini di visite che di contatti / transazioni.

Bisognerà studiare l’impatto del canale SEO sull’economia complessiva online del business, il trend di sviluppo del canale rispetto agli anni precedenti e capire nel dettaglio dove viene generato valore e dove non viene generato, quali potenzialità possono essere raccolte e quali dinamiche devono cambiare.

002

Analisi del grado di ottimizzazione tecnica on-page

Come conseguenza del punto precedente si dovranno svolgere alcuni audit tecnici ed assessment per verificare il grado di ottimizzazione complessivo del sito web. Tramite l’utilizzo di diversi strumenti tecnici che cercano di emulare il comportamento dei bot di Google si potranno valutare diversi aspetti tecnici come: meta title, meta description, ottimizzazione delle metriche Core Web Vitals, configurazione del robots.txt: tutti quegli elementi che possono aiutare Google a comprendere la struttura di un sito web e l’utente a vivere una migliore esperienza di navigazione.

Ma non ci si deve fermare assolutamente qui: bisognerà poi analizzare nel dettaglio come il sito risponde ai più rilevanti intenti di ricerca degli utenti per le principali parole chiave del settore e con quale strategia sono state pianificate le attività di ottimizzazione dei contenuti testuali e multimediali (es. video).

003

Analisi della panoramica off-page (link building)

Passano gli anni, ma la link building e la generazione di backlinks rimangono sempre tra le attività SEO più rilevanti per costruire e rafforzare l’autorevolezza di un dominio nel proprio settore di mercato.

Proprio per questo motivo si dovrà analizzare anche questo ambito per capire se sono mai state svolte attività strategiche in passato, il grado di rischio attuale legato alla presenza di link spam (prevenzione di penalizzazioni algoritmiche, vedi Google Penguin), il livello di autorevolezza e naturalezza dei backlinks raccolti nel corso del tempo, quali attività sta svolgendo la concorrenza per raggiungere lo stesso obiettivo, quali potenzialità potrei sfruttare che la mia concorrenza non sta cogliendo. E questo ci porta al prossimo punto.

004

Analisi della competitività del settore di mercato

È impossibile realizzare un preventivo SEO senza prima aver ben chiaro quale sia il grado di concorrenza all’interno di un determinato settore di mercato: sto per scontrarmi con migliaia di aziende o sono in una nicchia di mercato con elevate barriere all’ingresso? E nonostante la quantità di competitors che mi trovo di fronte, qual è il loro grado di sviluppo e ottimizzazione lato SEO? Svolgono attività avanzate o non ne hanno neanche mai sentito parlare?

La conoscenza di queste informazioni rappresenta uno step cruciale per far sì che un progetto da avviare possa raggiungere il successo, permettendo anche una previsione più semplice dei tempi di attesa per la visione dei primi risultati delle attività previste dal preventivo.

005

Analisi di brand authority e brand awareness

Tra le varie analisi, vengono svolte anche quelle finalizzate a raccogliere maggiori informazioni per determinare il grado di autorevolezza del brand e di awareness nei confronti degli utenti.

Come stanno performando le parole chiave legate al brand rispetto a quelle non branded? Quali altre attività di marketing (digital e non) vengono svolte per rafforzare la conoscenza del brand?

Queste analisi permettono di misurare le performance SEO legate agli utenti più fidelizzati e di determinare la brand reputation sui motori di ricerca.

006

Individuazione delle attività chiave e di supporto: definizione del preventivo

Dopo tutte queste analisi è giunto quindi il fatidico momento di redigere un preventivo SEO ufficiale con presentazione del progetto e relativi costi. Gli audit svolti a monte, a questo punto del processo, avranno reso possibile l’individuazione delle principali criticità e potenzialità su cui lavorare nei prossimi mesi. Queste attività fanno parte di un pacchetto di attività essenziali da svolgere, possibilmente coadiuvate da alcune attività di supporto.

Per la definizione dei costi si dovranno quindi considerare quali attività dovranno essere svolte, con che frequenza nel corso del progetto, il budget allocabile, gli obiettivi numerici da raggiungere (OKR) ed entro quali tempistiche, quali e quante figure dovranno far parte del progetto (es. il cliente dispone di un reparto IT oppure le attività tecniche sono a carico dell’agenzia?). Tutte queste variabili e analisi possono spiegare più nel dettaglio perché alcuni progetti di SEO arrivino a costare varie centinaia di euro al mese ed altri diverse migliaia di euro al mese.

La domanda che ora sorge spontanea è: queste analisi preliminari si pagano a parte? La risposta è: dipende, ogni agenzia o consulente ha le sue dinamiche. In NetStrategy queste analisi preliminari vengono svolte da prassi e non vengono indicati costi aggiuntivi all’avvio del progetto. Crediamo che sia nostro compito aiutare le aziende ad individuare la propria rotta nel mondo del digital marketing e procedere in totale sintonia.

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Le voci del preventivo SEO

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Utenti qualificati

Attività SEO on-page

L’insieme delle ottimizzazioni tecniche fondamentali per migliorare la comprensione della struttura di un sito agli occhi di Google, in grado di valorizzare i contenuti più rilevanti a finalità di ranking e di migliorare l’esperienza di navigazione complessiva dell’utente su Google.

Concorrenza

Attività SEO off-page

L’insieme delle attività strategiche volte all’acquisizione di nuovi backlinks credibili e autorevoli da siti web esterni con l’obiettivo di rafforzare l’authority del proprio dominio, ma senza trascurare le attività mirate all’analisi e alla pulizia dei link spam.

Conversioni

Analisi keywords e search intent

Individuazione totale delle esigenze e delle problematiche ricercate sui motori di ricerca dai propri utenti target a cui segue una pianificazione delle attività di copywriting e di ottimizzazione semantica.

Business

Analisi e monitoraggio dei dati

Processo essenziale durante un progetto SEO per la scoperta di nuove potenzialità, per l’apporto di correzioni in fase di svolgimento delle attività o per l’intervento immediato in casi di roll out di nuovi aggiornamenti algoritmici.

  • Utenti qualificatiAttività SEO on-page

    L’insieme delle ottimizzazioni tecniche fondamentali per migliorare la comprensione della struttura di un sito agli occhi di Google, in grado di valorizzare i contenuti più rilevanti a finalità di ranking e di migliorare l’esperienza di navigazione complessiva dell’utente su Google.

  • ConcorrenzaAttività SEO off-page

    L’insieme delle attività strategiche volte all’acquisizione di nuovi backlinks credibili e autorevoli da siti web esterni con l’obiettivo di rafforzare l’authority del proprio dominio, ma senza trascurare le attività mirate all’analisi e alla pulizia dei link spam.

  • ConversioniAnalisi keywords e search intent

    Individuazione totale delle esigenze e delle problematiche ricercate sui motori di ricerca dai propri utenti target a cui segue una pianificazione delle attività di copywriting e di ottimizzazione semantica.

  • BusinessAnalisi e monitoraggio dei dati

    Processo essenziale durante un progetto SEO per la scoperta di nuove potenzialità, per l’apporto di correzioni in fase di svolgimento delle attività o per l’intervento immediato in casi di roll out di nuovi aggiornamenti algoritmici.

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Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Con Visure Italia, l'esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato. Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Paolo BaitaVisure Italia
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Testimonial 1

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all'anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Anthony FoisTop Tuning
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Testimonial 2

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today's market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Christoph C. CemperLink Research Tools
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Testimonial 3

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
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Testimonial 4

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Davide RossiStampaprint
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Testimonial 5

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Simona ZagoValpolicella Viaggi
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Testimonial 6

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante, siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Luigi SalvanAlkè Veicoli Elettrici
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Testimonial 7

Cicalia è il primo supermercato online d'Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d'esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l'affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Simone GottiCicalia
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Testimonial 8

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimasti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l'ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Luca SalaSuite di Giulietta
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Storie di successo:

Ortomec

Caso di successo Ortomec
+183%Contatti dal sito
+74%Utenti
+61%Sessioni
Project manager Luana Falamischia
MeetLuana FalamischiaSEO Specialist
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FAQ sui preventivi SEO

Qual è la durata di un progetto?

I nostri progetti SEO partono da un minimo di 6 mesi di attività, essenziali per lo svolgimento di attività necessarie alla generazione di un valore tangibile in termini di ranking, visite, contatti e transazioni (e-commerce). Tuttavia, variabili come un elevato grado di concorrenza, interventi di penalizzazioni algoritmiche o scarso valore iniziale generato dal canale SEO possono indurci a consigliare l’avvio di progetti di 12 o 24 mesi. Tutto questo anche alla luce del budget allocabile al progetto.

Quali risultati otterrò con la SEO?

  • Acquisizione contatti. Se progettato in modo efficace e capace di offrire una UX positiva, un sito web induce gli utenti a contattarti o a fornirti le loro informazioni di contatto.
  • Superare i competitor. Avere un ranking su Google superiore rispetto a quello della concorrenza significa ottenere più visite di loro. Tradotto: un incremento delle vendite.
  • Aumento clienti. Un sito ottimizzato per i motori di ricerca raggiunge un numero di impression e click più elevato rispetto a un sito non ottimizzato. E un click, nell’era digitale, è il primo passo verso l'acquisizione di un nuovo cliente.
  • Nuove opportunità. Il Web offre opportunità di business potenzialmente infinite. E la SEO è uno dei modi per raggiungerle. Grazie a uno studio eseguito da un SEO Specialist, ad esempio, potrai scoprire nuove nicchie dentro al tuo mercato.

Quanto tempo passa tra la firma del preventivo e i primi risultati?

I tempi della SEO sono di norma più lunghi rispetto a quelli di altre attività di marketing. Questo perché gli algoritmi dei motori di ricerca hanno bisogno di tempo per individuare e “assorbire” le numerose ottimizzazioni che vengono svolte e valutare gli eventuali impatti a livello di user experience.

Oltre a ciò, tutte le attività che vengono svolte richiedono sforzi notevoli ed elevatissimi livelli di precisione, raggiungibili grazie a numerose analisi svolte alla base.

Per questi motivi, per dare risultati, la SEO richiede alcuni mesi. Però, una volta raggiunti, questi risultati durano nel tempo, a differenza di altre attività di marketing.

Hai poco budget o hai obiettivi formativi? Eseguiamo servizi una tantum e consulenze.

Come emerso in fase di definizione di un preventivo SEO, il costo alla fine può variare molto, da diverse centinaia a diverse migliaia di euro al mese.

Tuttavia, è possibile comunque svolgere SEO anche ad effort economici inferiori, tramite l’erogazione di consulenze mirate a livello orario (adatte a percorsi formativi o allo svolgimento autonomo delle attività SEO necessarie) o lo svolgimento di servizio SEO una tantum (es. svolgimento di una singola analisi delle parole chiave).

Nel caso della consulenza, uno dei nostri SEO Specialist si occuperà di fornire tutte le informazioni richieste e di rispondere a tutte le domande ritenute necessarie per lo svolgimento autonomo di alcune attività o per esigenze formative. Sempre per esigenze formative, è possibile la strutturazione di pacchetti mirati di consulenza da parte dei nostri specialisti sulla base delle richieste iniziali.

Quanto tempo serve per preparare un preventivo per la SEO?

Ogni agenzia SEO ha le sue modalità e i suoi tempi di erogazione dei servizi. In NetStrategy, la realizzazione di un preventivo SEO passa attraverso alcune prime videochiamate conoscitive, che sono fondamentali per la comprensione delle esigenze iniziali, della struttura del business dell’azienda cliente e degli obiettivi da raggiungere.

Dopo questi incontri, che possono avvenire sia in presenza fisica che digitale, la squadra di SEO Specialist di NetStrategy si prende un paio di settimane per studiare al meglio il tuo caso ed individuare il SEO Specialist più indicato al tuo progetto. E così, entro 1 settimana, è pronto un preventivo non-standard, ma basato sulle tue reali necessità e sulle tue esigenze di spesa.

Perché chiedere un preventivo SEO a NetStrategy?

Siamo un'agenzia SEO di oltre 30 professionisti che utilizza tutti i giorni i migliori strumenti digitali presenti sul mercato per soddisfare le esigenze eterogenee di diversi clienti. In un mondo in cui la tecnologia sta evolvendo rapidamente, l'IA sta ridefinendo il modo in cui affrontiamo l'ottimizzazione dei motori di ricerca. La nostra agenzia SEO combina anni di esperienza nel settore con l'innovazione dell'IA per offrire ai nostri Clienti le migliori soluzioni per aumentare visibilità e traffico organico.

Cosa succede quando ho accettato un preventivo SEO?

In NetStrategy, la prima attività a essere eseguita dopo l’accettazione del preventivo è una SEO audit, ossia un’analisi globale fatta con dei tool specifici che serve per capire la situazione di partenza del sito web. Poi, a seconda delle esigenze, si possono mettere a preventivo delle attività di SEO on-page, di SEO off-page, di ricerca keywords… Il tutto, naturalmente, in base alle esigenze emerse.

  • Qual è la durata di un progetto?

    I nostri progetti SEO partono da un minimo di 6 mesi di attività, essenziali per lo svolgimento di attività necessarie alla generazione di un valore tangibile in termini di ranking, visite, contatti e transazioni (e-commerce). Tuttavia, variabili come un elevato grado di concorrenza, interventi di penalizzazioni algoritmiche o scarso valore iniziale generato dal canale SEO possono indurci a consigliare l’avvio di progetti di 12 o 24 mesi. Tutto questo anche alla luce del budget allocabile al progetto.

  • Quali risultati otterrò con la SEO?
    • Acquisizione contatti. Se progettato in modo efficace e capace di offrire una UX positiva, un sito web induce gli utenti a contattarti o a fornirti le loro informazioni di contatto.
    • Superare i competitor. Avere un ranking su Google superiore rispetto a quello della concorrenza significa ottenere più visite di loro. Tradotto: un incremento delle vendite.
    • Aumento clienti. Un sito ottimizzato per i motori di ricerca raggiunge un numero di impression e click più elevato rispetto a un sito non ottimizzato. E un click, nell’era digitale, è il primo passo verso l'acquisizione di un nuovo cliente.
    • Nuove opportunità. Il Web offre opportunità di business potenzialmente infinite. E la SEO è uno dei modi per raggiungerle. Grazie a uno studio eseguito da un SEO Specialist, ad esempio, potrai scoprire nuove nicchie dentro al tuo mercato.
  • Quanto tempo passa tra la firma del preventivo e i primi risultati?

    I tempi della SEO sono di norma più lunghi rispetto a quelli di altre attività di marketing. Questo perché gli algoritmi dei motori di ricerca hanno bisogno di tempo per individuare e “assorbire” le numerose ottimizzazioni che vengono svolte e valutare gli eventuali impatti a livello di user experience.

    Oltre a ciò, tutte le attività che vengono svolte richiedono sforzi notevoli ed elevatissimi livelli di precisione, raggiungibili grazie a numerose analisi svolte alla base.

    Per questi motivi, per dare risultati, la SEO richiede alcuni mesi. Però, una volta raggiunti, questi risultati durano nel tempo, a differenza di altre attività di marketing.

  • Hai poco budget o hai obiettivi formativi? Eseguiamo servizi una tantum e consulenze.

    Come emerso in fase di definizione di un preventivo SEO, il costo alla fine può variare molto, da diverse centinaia a diverse migliaia di euro al mese.

    Tuttavia, è possibile comunque svolgere SEO anche ad effort economici inferiori, tramite l’erogazione di consulenze mirate a livello orario (adatte a percorsi formativi o allo svolgimento autonomo delle attività SEO necessarie) o lo svolgimento di servizio SEO una tantum (es. svolgimento di una singola analisi delle parole chiave).

    Nel caso della consulenza, uno dei nostri SEO Specialist si occuperà di fornire tutte le informazioni richieste e di rispondere a tutte le domande ritenute necessarie per lo svolgimento autonomo di alcune attività o per esigenze formative. Sempre per esigenze formative, è possibile la strutturazione di pacchetti mirati di consulenza da parte dei nostri specialisti sulla base delle richieste iniziali.

  • Quanto tempo serve per preparare un preventivo per la SEO?

    Ogni agenzia SEO ha le sue modalità e i suoi tempi di erogazione dei servizi. In NetStrategy, la realizzazione di un preventivo SEO passa attraverso alcune prime videochiamate conoscitive, che sono fondamentali per la comprensione delle esigenze iniziali, della struttura del business dell’azienda cliente e degli obiettivi da raggiungere.

    Dopo questi incontri, che possono avvenire sia in presenza fisica che digitale, la squadra di SEO Specialist di NetStrategy si prende un paio di settimane per studiare al meglio il tuo caso ed individuare il SEO Specialist più indicato al tuo progetto. E così, entro 1 settimana, è pronto un preventivo non-standard, ma basato sulle tue reali necessità e sulle tue esigenze di spesa.

  • Perché chiedere un preventivo SEO a NetStrategy?

    Siamo un'agenzia SEO di oltre 30 professionisti che utilizza tutti i giorni i migliori strumenti digitali presenti sul mercato per soddisfare le esigenze eterogenee di diversi clienti. In un mondo in cui la tecnologia sta evolvendo rapidamente, l'IA sta ridefinendo il modo in cui affrontiamo l'ottimizzazione dei motori di ricerca. La nostra agenzia SEO combina anni di esperienza nel settore con l'innovazione dell'IA per offrire ai nostri Clienti le migliori soluzioni per aumentare visibilità e traffico organico.

  • Cosa succede quando ho accettato un preventivo SEO?

    In NetStrategy, la prima attività a essere eseguita dopo l’accettazione del preventivo è una SEO audit, ossia un’analisi globale fatta con dei tool specifici che serve per capire la situazione di partenza del sito web. Poi, a seconda delle esigenze, si possono mettere a preventivo delle attività di SEO on-page, di SEO off-page, di ricerca keywords… Il tutto, naturalmente, in base alle esigenze emerse.

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