Preventivo SEO

Preventivo SEO: come si calcola (con risposte alle FAQ)

Cercavi un preventivo SEO e sei arrivato qui. Sarà una coincidenza?

No! In oltre 10 anni di attività, in Netstrategy abbiamo imparato cosa serve per posizionarsi su Google. Ora, grazie a queste conoscenze, riusciamo a farci trovare da quanti, come te, cercano attività legate alla SEO.

Insomma, sei arrivato qui perché in NetStrategy sappiamo come fare SEO.

Se vuoi che anche nel tuo sito arrivino sempre nuovi clienti in cerca di un preventivo, contatta NetStrategy.

FAQ e risposte sui preventivi SEO

01
Perché chiedere un preventivo per la SEO a NetStrategy?

Hai già qualche domanda?

Prosegui la lettura. Ma se non vedi l’ora di chiacchierare con noi, raccontaci qual è il tuo progetto.

02
Come si calcola un preventivo per la SEO?

Il costo della SEO non è fisso, ma varia in funzione delle attività richieste e della dimensione del progetto. È difficile fare un preventivo con una cifra precisa senza prima studiare ogni caso nel dettaglio e senza capire di quali attività SEO il tuo sito ha davvero bisogno (e chi fornisce nel proprio sito web delle tabelle di costo, probabilmente eroga servizi copia-incolla, uguali per ogni cliente…). Però è possibile dare un range di costo dentro cui ricadono la maggior parte dei preventivi SEO: si va dai 500€ per siti web di poche pagine fino a diverse migliaia di euro al mese per siti web con eCommerce composti da decine di migliaia di pagine.

+472% di tasso di conversione con NetStrategy per Juice, Apple Premium Reseller

Con l’obiettivo di risolvere le frizioni che non permettevano una navigazione fluida e, al tempo stesso, di acquisire credibilità agli occhi dei motori di ricerca, sono state apportate diverse modifiche sul sito eCommerce di Juice, l’Apple Premium Reseller più grande. Quali alcune delle sfide del progetto? L’ottimizzazione per dispositivi mobili con correzione dei CSS e ridimensionamento degli elementi multimediali che ricoprivano per intero lo schermo da smartphone. Inoltre, è stato implementato il protocollo “https” per rendere il sito più sicuro e affidabile agli occhi dell’utente e di Google.

Luana Falamischia

SEO Specialist

03
Quanto tempo serve per preparare un preventivo per la SEO?

Ogni agenzia SEO ha le sue modalità e i suoi tempi di erogazione dei servizi. In NetStrategy, la realizzazione di un preventivo SEO passa attraverso una consulenza, ossia un incontro conoscitivo che serve per conoscere le tue esigenze, i tuoi obiettivi e il tuo livello di partenza. Dopo la consulenza, la squadra di SEO Specialist di NetStrategy si prende un paio di settimane per studiare al meglio il tuo caso ed individuare il SEO Specialist più indicato al tuo progetto. E così, entro 1-2 settimane, è pronto un preventivo non-standard, ma basato sulle tue reali necessità e sulle tue esigenze di spesa.

04
Cosa succede quando ho accettato un preventivo per la SEO?

In NetStrategy, la prima attività a essere eseguita dopo l’accettazione del preventivo è un SEO Audit, ossia un’analisi globale fatta con dei tool specifici che serve per capire la situazione di partenza del sito web. Poi, a seconda delle esigenze, si possono mettere a preventivo delle attività di SEO on-page, di SEO off-page, di ricerca keyword… Il tutto, naturalmente, in base alle esigenze emerse.

05
Quali risultati otterrò con la SEO?

Avrai più clienti

Un sito ottimizzato per i motori di ricerca ottiene un numero di impression e click enormemente più alto rispetto a un sito non ottimizzato. E un click, nell’era digitale, è il primo passo verso un nuovo cliente.

Troverai nuove opportunità commerciali

Il web offre opportunità potenzialmente infinite. La SEO è uno dei modi per raggiungerle. Per esempio, grazie a uno studio eseguito da un SEO specialist, potrai scoprire nuove nicchie dentro al tuo mercato (o addirittura nuovi mercati).

Supererai i competitor

avere un ranking su Google superiore a quello della concorrenza significa che otterrai più visite di loro. Tradotto: venderai più di loro.

06
Quanto tempo passa tra la firma del preventivo e i primi risultati della SEO?

I tempi della SEO sono di norma più lunghi rispetto a quelli di altre attività di marketing. Questo perché gli algoritmi dei motori di ricerca hanno bisogno di tempo “per fidarsi” di un sito web appena ottimizzato e, quindi, per mostrarlo in alto nei loro risultati. Perciò, per dare risultati, la SEO richiede alcuni mesi.

Però, una volta raggiunti, questi risultati durano nel tempo, a differenza di altre attività di marketing.

+267% di visite organiche post audit SEO con NetStrategy per l'Arena

Come restare al passo con la tecnologia ed essere in prima posizione su Google con le notizie di una testata giornalistica? Individuando e risolvendo le lacune tecniche presenti sul sito di informazione, nonché invertendo la tendenza delle ricerche inerenti ad argomenti di attualità locali. Per NetStrategy l’obiettivo è stato chiaro fin da subito: raggiungere la #1 posizione su Google per diffondere notizie di qualità e per dare ampia visibilità alle aziende che sponsorizzano i propri prodotti e servizi sulle piattaforme di informazione.

07
Come scelgo l’agenzia giusta a cui chiedere un preventivo per la SEO?

La migliore agenzia SEO a cui chiedere un preventivo è quella che:

01

Ha maggiori risorse umane e materiali

In NetStrategy, abbiamo un gruppo di oltre 25 professionisti che utilizza tutti i giorni i migliori strumenti sul mercato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

02

Ha molti anni di esperienza

In NetStrategy, raggiungiamo gli obiettivi commerciali dei nostri clienti perché abbiamo maturato un’esperienza decennale nel settore SEO e web marketing.

03

Presenta una lista di clienti soddisfatti

Una testimonianza di un cliente vale più di 1000 parole. Per questa ragione, abbiamo dedicato una sezione del nostro sito ai nostri clienti e ai successi raggiunti assieme. Consultala ora.

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