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Agenzia SEO Magento

Avere un eCommerce che non si posiziona bene è come avere un negozio in una località sperduta.

Ecco perché la SEO è un’attività irrinunciabile per quelle aziende che fanno dell’eCommerce uno dei loro canali commerciali: o fai SEO, o non ci sei. Non si diventa esperti SEO dall’oggi al domani, e non c’è ricerca su Google che sostituisca la professionalità costruita negli anni da un team SEO di esperti. Se i dipendenti della tua azienda devono già far fronte a dei carichi di lavoro elevati, chiedere che si occupino anche della SEO potrebbe essere snervante per loro e dannoso per l’azienda. La SEO non è un’attività marginale, ma un processo costante e continuativo che ha un peso rilevante nel fatturato aziendale.

Avendo concluso oltre 200 progetti SEO per eCommerce, nella nostra agenzia SEO abbiamo tutte le competenze per identificare con precisione gli elementi critici da considerare all'interno di una strategia SEO specifica per Magento, un sistema di gestione dei contenuti progettato appositamente per eCommerce di considerevoli dimensioni (contesto in cui è facile perdersi tra l'ampio numero di URL e dati presenti). Evita quindi di basare la tua conoscenza unicamente su informazioni reperite online e affidati a professionisti che da oltre 10 anni si dedicano all’implementazione e ottimizzazione di strategie SEO su Magento.

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Un team di esperti

MeetHead of SEOMattia Mella

La SEO fatta sul tuo eCommerce Magento può portarti a un'impennata della visibilità e, di conseguenza, degli ordini. Ma hai bisogno di veri Specialist al tuo fianco.

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SEO Magento: la check-list di NetSrategy

001

Aggiornamento Magento

Mantenere Magento aggiornato è una best practice da seguire, innanzitutto, per questioni di cybersecurity sempre più rilevanti agli occhi di Google, ma anche per disporre sempre degli ultimi aggiornamenti SEO e dei moduli più innovativi per migliorare le proprie performance.

002

Funzionamento costante della piattaforma

Affidati a soluzioni di hosting IT della più alta qualità e alla consulenza di sviluppatori specializzati: ogni minuto, ora o giorno in cui il tuo sito non funziona, sono soldi persi per la tua azienda. Noi possiamo aiutarti a performare sempre al meglio delle possibilità.

003

Rimozione contenuti duplicati

Utilizzo di URL SEO friendly, rimozione di index.php o di codici prodotto: così disporrai di URL pulite e facilmente indicizzabili da Google. L’analisi delle scansioni del motore di ricerca può aiutare a comprendere se esistano versioni duplicate di pagine già esistenti. Un problema molto comune negli eCommerce è quello di disporre di più URL strutturate differentemente tra loro ma che contengano poi gli stessi contenuti.

004

Analisi keywords in target

Trovare le giuste parole chiave significa sapere cosa cerca il nostro target (che va analizzato) su Google, significa sapere se sta cercando problemi o esigenze che noi possiamo soddisfare e in quale fase del processo decisionale si trova in quell’esatto momento. Tutto questo comporta visite qualificate, alti tassi di interazione, bassi valori di bounce rate o exit rate, tassi di conversione più elevati, più transazioni e più fatturato.

005

Analisi search intent e ottimizzazione UX

Analizziamo ogni singola keyword per capire quali dubbi, domande ed esigenze implicite esprime l’utente, a cui dobbiamo necessariamente rispondere per farlo proseguire nel suo processo decisionale, facendo sì che scelga noi per il suo acquisto. Tutto questo, unito a dei processi di ottimizzazione UX, ci permette di ottenere un’esperienza di navigazione fluida e impareggiabile, con tassi di conversione elevati e più transazioni generate.

Ci avvaliamo del supporto di metriche e dati (analisi delle fonti di traffico, dei percorsi di navigazione, dei tempi di caricamento delle pagine…) e strumenti come Hotjar o Clarity per l’analisi del comportamento dell’utente (heatmaps, recordings, ecc.).

006

Ottimizzazione semantica dei contenuti HTML

Ottimizzazione i contenuti testuali per dare le informazioni più accurate al momento giusto: ottimizzazione semantica di meta title e meta description per le varie parole chiave, ottimizzazione dei tag di intestazione, degli anchor texts dei link interni….

007

Ottimizzazione performance tecniche e Core Web Vitals

Un’ottimizzazione delle performance tecniche consente di migliorare l’esperienza di navigazione complessiva dell’utente rendendola più fluida (si deve considerare compressione e conversione delle immagini in formato webp, ottimizzazione delle performance tecniche del server, preload di font e immagini, ottimizzazione dei tempi di esecuzione dei file JS e CSS…).

Tutto questo deve aiutare anche le metriche Core Web Vitals (CLS, LCP e INP): bisogna evitare variazioni inaspettate di layout durante il rendering, far sì che gli elementi più grandi nell’above-the-fold si carichino il prima possibile o che i vari processi avviati sul sito si eseguano nel minor tempo possibile.

008

Dati strutturati

Ad oggi Google spinge sempre di più per soddisfare le ricerche degli utenti direttamente nella SERP, a volte senza rendere necessario l’ingresso all’interno dei siti web. In quest'ottica, è fondamentale fornire più informazioni rilevanti possibili nella SERP per migliorare il proprio ranking e anche il CTR (es. snippet di recensioni, breadcrumb, disponibilità del prodotto, prezzo IVA inclusa ed esclusa, quantità e disponibilità…).

009

Ottimizzazione del crawling budget di Google

Attività come ottimizzazione del file robots.txt, della risoluzione di contenuti duplicati, dell’utilizzo di attributi come canonical e meta robots, degli errori 404 permettono di indirizzare le scansioni di Google esclusivamente sugli URL più rilevanti a fini di ranking e vendite, rendendoli ancora più autorevoli.

010

Link building

Attività cruciale all’interno di una strategia SEO per migliorare l’autorevolezza del proprio dominio. Diventa fondamentale mantenere sotto controllo la quantità di link spam che si raccoglie e cercare nuovi backlinks da siti esterni del settore, di carattere generale, directories, blog, ecc. Link che però siano di qualità (abbiano dei parametri che portino valore al nostro sito) e che siano raccolti nella maniera più naturale possibile.

011

Local SEO

Analisi di eventuali parole chiave geolocalizzate e sfruttamento di piattaforme come Google Maps (Google My Business), Yelp, Trip Advisor, ecc. per la crescita dell’awareness e della visibilità del brand su Google.

012

Analisi e monitoraggio

Come in ogni strategia SEO bisogna sempre tenere gli occhi aperti per capire come evolve il ranking, le visite organiche e le conseguenti transazioni generate. Un’ottima agenzia SEO è in grado di variare le attività in corso d’opera per migliorare sempre di più le performance.

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SEO Magento per...

Immagine rappresentativa obiettivi
Impression e click

Ranking e CTR più alti

Se il tuo eCommerce si posiziona bene per le parole chiave del tuo settore che hanno un grande volume e una competizione ridotta, il numero di impressioni e click aumenterà drasticamente.

Utenti pronti all'acquisto

Lead Qualificati

La SEO fatta bene aumenta la probabilità che gli utenti che arrivano al tuo sito web siano davvero interessati a ciò che proponi. E questo si riflette necessariamente in un incremento di potenziali clienti.

ROS maggiore

Maggiori Vendite

Se un sito internet riesce ad avere un traffico più elevato, formato da utenti interessati all’acquisto, il risultato è scontato: tutte queste componenti contribuiscono a un aumento delle conversioni e del fatturato.

Strategia di crescita

Incremento del CRO

Realizziamo una strategia SEO che ha l'obiettivo di migliorare l'esperienza di navigazione: l'utente sarà così guidato alla ricerca del prodotto o del servizio in modo semplice e intuitivo.

  • Impression e clickRanking e CTR più alti

    Se il tuo eCommerce si posiziona bene per le parole chiave del tuo settore che hanno un grande volume e una competizione ridotta, il numero di impressioni e click aumenterà drasticamente.

  • Utenti pronti all'acquistoLead Qualificati

    La SEO fatta bene aumenta la probabilità che gli utenti che arrivano al tuo sito web siano davvero interessati a ciò che proponi. E questo si riflette necessariamente in un incremento di potenziali clienti.

  • ROS maggioreMaggiori Vendite

    Se un sito internet riesce ad avere un traffico più elevato, formato da utenti interessati all’acquisto, il risultato è scontato: tutte queste componenti contribuiscono a un aumento delle conversioni e del fatturato.

  • Strategia di crescitaIncremento del CRO

    Realizziamo una strategia SEO che ha l'obiettivo di migliorare l'esperienza di navigazione: l'utente sarà così guidato alla ricerca del prodotto o del servizio in modo semplice e intuitivo.

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Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Con Visure Italia, l'esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato. Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Paolo BaitaVisure Italia
Testimonial 1

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all'anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Anthony FoisTop Tuning
Testimonial 2

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today's market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Christoph C. CemperLink Research Tools
Testimonial 3

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
Testimonial 4

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Davide RossiStampaprint
Testimonial 5

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Simona ZagoValpolicella Viaggi
Testimonial 6

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante, siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Luigi SalvanAlkè Veicoli Elettrici
Testimonial 7

Cicalia è il primo supermercato online d'Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d'esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l'affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Simone GottiCicalia
Testimonial 8

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimasti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l'ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Luca SalaSuite di Giulietta
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Storie di successo:

Ortomec

Caso di successo Ortomec
+183%Contatti dal sito
+74%Utenti
+61%Sessioni
Project manager Luana Falamischia
MeetLuana FalamischiaSEO Specialist
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Rispondiamo a ogni domanda

Meglio il fai-da-te o una consulenza professionale?

Sei quasi arrivato alla checklist che stavi cercando. Però, prima di leggerla, devi decidere se fare SEO all’interno della tua azienda o se affidarti a una consulenza di un’agenzia SEO. Per prendere questa decisione, considera innanzitutto quali sono le conoscenze SEO del tuo personale.

Non si diventa esperti SEO dall’oggi al domani, e non c’è ricerca su Google che sostituisca la professionalità costruita negli anni da un team SEO di esperti. Assicurati di avere (almeno) un SEO specialist degno di questo nome nella tua azienda.

La tua azienda può resistere a un calo delle entrate?

Se i dipendenti della tua azienda devono già far fronte a dei carichi di lavoro elevati, chiedere che si occupino anche della SEO potrebbe essere snervante per loro e dannoso per l’azienda. La SEO non è un’attività marginale, ma un processo costante e continuativo che ha un peso rilevante nel fatturato aziendale.

Inoltre, chi non ha esperienza in ambito SEO, ma se la vuole costruire, farà degli errori. È vero che commettere degli errori, quando si impara qualcosa di nuovo, è del tutto naturale, ma questo, nella SEO, può avere delle gravi ripercussioni: peggiore posizionamento organico, calo delle visite e minor numero di conversioni. Assicurati di poter resistere a tutto ciò.

Quando rivolgersi a NetStrategy per fare SEO su Magento?

  • Quando vuoi scoprire perché il tuo eCommerce non raggiunge il numero di persone che ti aspettavi di raggiungere.
  • Quando i competitor ti superano in termini di visite, anche se il loro eCommerce non dà lo stesso valore che tu offri ai tuoi utenti.
  • Quando hai dei prodotti che non si vendono facilmente, ma l’utente deve essere guidato lungo il processo d’acquisto.
  • Quando hai capito che il fai-da-te non fa al caso tuo e vuoi ricevere una consulenza SEO altamente professionale.
  • Quando sei pronto a investire in altre attività che, insieme alla SEO su Magento, porteranno il tuo eCommerce a realizzare più vendite, come la creazione di un blog.
  • Meglio il fai-da-te o una consulenza professionale?

    Sei quasi arrivato alla checklist che stavi cercando. Però, prima di leggerla, devi decidere se fare SEO all’interno della tua azienda o se affidarti a una consulenza di un’agenzia SEO. Per prendere questa decisione, considera innanzitutto quali sono le conoscenze SEO del tuo personale.

    Non si diventa esperti SEO dall’oggi al domani, e non c’è ricerca su Google che sostituisca la professionalità costruita negli anni da un team SEO di esperti. Assicurati di avere (almeno) un SEO specialist degno di questo nome nella tua azienda.

  • La tua azienda può resistere a un calo delle entrate?

    Se i dipendenti della tua azienda devono già far fronte a dei carichi di lavoro elevati, chiedere che si occupino anche della SEO potrebbe essere snervante per loro e dannoso per l’azienda. La SEO non è un’attività marginale, ma un processo costante e continuativo che ha un peso rilevante nel fatturato aziendale.

    Inoltre, chi non ha esperienza in ambito SEO, ma se la vuole costruire, farà degli errori. È vero che commettere degli errori, quando si impara qualcosa di nuovo, è del tutto naturale, ma questo, nella SEO, può avere delle gravi ripercussioni: peggiore posizionamento organico, calo delle visite e minor numero di conversioni. Assicurati di poter resistere a tutto ciò.

  • Quando rivolgersi a NetStrategy per fare SEO su Magento?
    • Quando vuoi scoprire perché il tuo eCommerce non raggiunge il numero di persone che ti aspettavi di raggiungere.
    • Quando i competitor ti superano in termini di visite, anche se il loro eCommerce non dà lo stesso valore che tu offri ai tuoi utenti.
    • Quando hai dei prodotti che non si vendono facilmente, ma l’utente deve essere guidato lungo il processo d’acquisto.
    • Quando hai capito che il fai-da-te non fa al caso tuo e vuoi ricevere una consulenza SEO altamente professionale.
    • Quando sei pronto a investire in altre attività che, insieme alla SEO su Magento, porteranno il tuo eCommerce a realizzare più vendite, come la creazione di un blog.
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Estensioni migliori

  1. Free Magento SEO Extension. Un’estensione gratuita utile per tutte le attività SEO: ottimizzazione meta title e description, gestione dati strutturati, creazione sitemap XML.

  2. Magento WordPress Integration. Un’estensione gratuita che permette di integrare un blog su WordPress all’interno di un eCommerce su Magento.

  3. Advanced Product Reviews. Uno strumento che permette di gestire le recensioni dei clienti e, quindi, ottimo per lavorare sulla riprova sociale del tuo eCommerce.

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It's time to connect.

Portiamo il tuo brand nelle prime posizioni sui motori di ricerca.

Vuoi scoprire perché il tuo eCommerce non raggiunge il numero di persone che ti aspettavi di ottenere? Per ricevere una consulenza SEO Magento altamente professionale, contattaci.

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