Primi su Google: punta alla vetta con NetStrategy
Per occupare le prime posizioni su Google servono strategie, obiettivi concreti e l’esperienza per saperli raggiungere. Scopri come lo fa NetStrategy.






Indice dei contenuti
- Perché è importante essere primi su Google?
- Come facciamo a posizionarti sui motori di ricerca?
- Guida su come essere primo su Google
- Arrivare primi su Google è un conto. Rimanerci a lungo un altro.
- Chi ha le carte in regola per farti arrivare ai primi posti?
- Su cosa puntare per migliorare il ranking su Google?
- Quanto costa essere primi su Google?
- Vuoi arrivare in alto con una strategia SEO che rafforzi la tua visibilità online?
Primi su Google
01 Perché è importante essere primi su Google?
Essere primo su Google significa dare agli utenti la possibilità di trovare immediatamente il tuo sito. Accrescerai quindi il numero di click sulle pagine del tuo portale, aumentando la visibilità della tua attività e ottenendo più richieste di contatto e preventivo.
Fare in modo che la tua azienda sia prima su Google è esattamente il nostro lavoro. Ragioniamo sui tuoi obiettivi per selezionare e attuare le attività più efficaci al loro raggiungimento. Da oltre 10 anni, i 25 professionisti che compongono la nostra agenzia formulano strategie SEO personalizzate. Nel corso del tempo abbiamo portato i siti di decine e decine di Clienti nella parte più alta della SERP di Google: questi alcuni dei nostri casi di successo.

Il successo di Visure Network con la SEO di NetStrategy
“L’esigenza era quella di generare un maggior numero di utenti che accedessero in maniera costante al nostro sito web, incrementando di conseguenza il numero dei contatti. Il rapporto con NetStrategy era già consolidato grazie al progetto per Visure Italia. Abbiamo quindi intrapreso insieme questa nuova sfida con l’obiettivo di far crescere la rete di affiliati di Visure Network. NetStrategy ci ha sempre supporto consentendoci di aumentare il numero di lead. La collaborazione è sempre stata continuativa e focalizzata verso il raggiungimento di obiettivi concreti.”

Paolo Baita
CEO Visure Network
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Come facciamo a posizionarti sui motori di ricerca?
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Site architecture
Un sito web con buona navigabilità e pagine ben organizzate facilita l’operazione di scansione dello stesso da parte dei sistemi crawler.
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SEO on-page e off-page
Attività di ottimizzazione per aiutare Google a identificare i contenuti del tuo sito come rilevanti e soddisfacenti per le richieste degli utenti.
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Indexing Keywords
Maggiore è il numero di termini semanticamente legati alle keywords che Google utilizza per indicizzare il contenuto di un sito, più si rafforza la credibilità di quel contenuto.
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Backlink rilevanti
I motori di ricerca premiano i siti che utilizzano backlink di qualità, poiché contribuiscono all’obiettivo di Google: fornire agli utenti contenuti sempre pertinenti.
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URL SEO-Friendly
Essendo parte del risultato di ricerca, insieme ai meta tag, anche le URL devono essere costruite per risultare amichevoli ai motori di ricerca, favorendo il clic sul risultato.
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Analisi SEO competitor
Sfruttare i limiti della concorrenza – in termini di SEO tecnica – per favorire il posizionamento del nostro sito sulla parte più alta dei risultati di ricerca.
07
Content Strategy
Pianificare, creare e pubblicare con regolarità contenuti funzionali a rispondere alle esigenze di ricerca delle persone rafforza l’autorevolezza e credibilità del tuo sito web.
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Ottimizzazione immagini
Specie in un eCommerce, l’attributo alt tag contribuisce a migliorare il suo ranking, comunicando all’utente il contenuto di un’immagine.
Le certificazioni di NetStrategy
Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze




















Oltre 10 anni di esperienza. Più di 25 professionisti in organico. Scopri cosa possiamo fare per te:
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Guida su come essere primo su Google
Segui gli algoritmi di Google
Questi cambiano con frequenza per offrire agli utenti risposte affidabili, modificando il posizionamento dei siti sulla SERP per restituire risultati sempre appropriati. Ecco perché è fondamentale seguire l’evoluzione dell’algoritmo di Google – in alcuni casi anticiparlo – e continuare così a godere di una buona visibilità sulla prima pagina dei risultati di ricerca.
Agisci e analizza i risultati
Un’efficace strategia SEO prevede sì l’intervento tecnico per la risoluzione di problematiche che impediscono di arrivare primi su Google, ma non si limita certo a questo. I risultati di ogni attività devono essere monitorati, misurati e analizzati con l’obiettivo di massimizzarne le performance.
Affidati a professionisti
Per arrivare primi su Google non si può improvvisare. NetStrategy è l’agenzia SEO con all’interno più di 25 professionisti pronti a lavorare per portare il tuo sito web o eCommerce sulla vetta della SERP. Contribuiremo al raggiungimento di una maggior visibilità su Google per il tuo website, portandoti visite organiche qualificate e contatti realmente interessati ai tuoi prodotti e servizi.


+216% visite organiche con NetStrategy per Stampaprint España
“Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati erano stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Case Study dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team.”

Davide Rossi
CEO Stampaprint

Essere la prima risposta di un potenziale cliente nel momento in cui questo esprime un suo bisogno con una ricerca su Google. Occupare i primi posti dei motori di ricerca implica l’intervento di esperti in ambiti diversi dalla SEO, ma a questo inevitabilmente collegati. In NetStrategy dedichiamo anima e cuore a ogni progetto SEO che ha come obiettivo quello di raggiungere le prime posizioni di Google, lavorando affinché il tuo sito sia veicolo di maggiori vendite per la tua azienda.
Competenze verticali.
La strategia che abbiamo pensato per te è il frutto del lavoro e della collaborazione di SEO Specialist certificati, sviluppatori IT, copywriter e grafici.
Strategia esclusiva.
Per aiutarti a raggiungere i tuoi traguardi ti proponiamo quella che consideriamo essere l’arma vincente: una strategia mirata e personalizzata.
Più vendite.
Arrivare primo su Google perché più persone vedano il tuo sito. È questo il primo passo verso un obiettivo più grande: aumentare il fatturato della tua azienda grazie al Web.
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Chi ha le carte in regola per farti arrivare ai primi posti?
Chi ha già contribuito al successo di centinaia di aziende B2B e B2C
I risultati raggiunti dai nostri Clienti grazie alla strategia SEO pensata appositamente per loro sono la nostra più grande soddisfazione. All’interno della sezione Successi visibile sul nostro sito puoi consultare alcuni tra i case study più ambiziosi.
Chi sa pensare e agire in ottica custom e up-to-date con gli aggiornamenti algoritmici
Non offriamo pacchetti di servizi standard. Siamo consapevoli che per arrivare primi su Google e aumentare le vendite grazie al Web serve calarsi in ogni realtà e comprenderne le esigenze. Ed è per questo che la strategia che ti proporremo sarà unica, pensata e strutturata considerate le sfide di oggi e gli obiettivi del futuro della tua azienda.
Chi può contare su competenze trasversali e decennale esperienza
Una squadra di professionisti che in oltre 10 anni di esperienza ha guidato aziende dei più svariati settori al successo. 25 menti pensanti pronte a tradurre in un piano strategico quelle che oggi sono solo idee e aspirazioni. Questa è NetStrategy.


+472% di tasso di conversione con NetStrategy per Juice, Apple Premium Reseller
Con l’obiettivo di risolvere le frizioni che non permettevano una navigazione fluida e, al tempo stesso, di acquisire credibilità agli occhi dei motori di ricerca, sono state apportate diverse modifiche sul sito eCommerce di Juice, l’Apple Premium Reseller più grande. Quali alcune delle sfide del progetto? L’ottimizzazione per dispositivi mobili con correzione dei CSS e ridimensionamento degli elementi multimediali che ricoprivano per intero lo schermo da smartphone. Inoltre, è stato implementato il protocollo “https” per rendere il sito più sicuro e affidabile agli occhi dell’utente e di Google.

Luana F.
SEO Specialist

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Su cosa puntare per migliorare il ranking su Google?
Search Intent degli utenti
Comprendere l’intento di ricerca delle persone, ossia i motivi reali, spesso impliciti, che portano un utente a digitare una determinata query su Google.
User Experience
Assicurare che tutte le informazioni presenti sul tuo sito web vengano fruite dagli utenti in modo intuitivo grazie a un’interfaccia interattiva e coinvolgente.
Mobile first e Site speed
Un sito web che si adatta allo schermo di ogni dispositivo e i cui contenuti si caricano alla velocità della luce, senza intoppi.
Verticalità del sito web
Presentati come il massimo esperto del tuo settore. Google premia i siti verticali, quelli che dimostrano di essere davvero competenti in uno specifico ambito.
Attenzione alle penalizzazioni SEO
Accorgersi di penalizzazioni SEO prima che queste generino un rilevante calo del traffico organico del tuo sito.
Pagina Blog ricca di contenuti
Individuare potenziali clienti nel momento in cui sono alla ricerca di informazioni, prodotti o servizi per fornire loro risposte complete ed esaustive a curiosità e dubbi.


+267% di visite organiche post audit SEO con NetStrategy per l'Arena
Come restare al passo con la tecnologia ed essere in prima posizione su Google con le notizie di una testata giornalistica? Individuando e risolvendo le lacune tecniche presenti sul sito di informazione, nonché invertendo la tendenza delle ricerche inerenti ad argomenti di attualità locali. Per NetStrategy l’obiettivo è stato chiaro fin da subito: raggiungere la #1 posizione su Google per diffondere notizie di qualità e per dare ampia visibilità alle aziende che sponsorizzano i propri prodotti e servizi sulle piattaforme di informazione.

Mattia M.
SEO Specialist

Al contrario della SEM, un progetto SEO funzionale ad arrivare primi su Google non prevede il versamento di budget al motore di ricerca. Tale aspetto contribuisce ad allungare i tempi necessari per vedere i primissimi risultati della strategia messa in atto.
Ma se efficace, quest’ultima produrrà effetti positivi stabili e duraturi sul posizionamento organico del tuo sito. A questo punto, essere primi su Google ti porterà più visite, richieste di utenti qualificati e maggiori conversioni.

08
Vuoi arrivare in alto con una strategia SEO che rafforzi la tua visibilità online?
- Se hai un sito aziendale che rappresenta il valore della tua azienda ma le visite tardano ad arrivare, rendendo vano lo sforzo fatto.
- Se il tuo obiettivo è rendere più visibile la tua azienda su Google per raggiungere nuovi potenziali clienti e far crescere il fatturato.
- Se ciò che ti serve davvero è far crescere la tua azienda. E potrai riuscirci davvero solo pianificando una strategia che funzioni per la tua realtà e la tua soltanto, in base alle sue caratteristiche ed esigenze specifiche.
- Se la concorrenza ha un’immagine digitale più forte della tua e questo porta i tuoi potenziali clienti a scegliere gli altri piuttosto che te.