Immagine di presentazione sezione sito web
SEO B2B
Immagine di presentazione sezione sito web
Building Future Together

SEO B2B

Come posizionarti sopra ai tuoi competitor?
Contattaci
RankingWeb positioningKeywords

Agenzia SEO B2B

Se vuoi essere competitivo nel mondo digitale ti servono strategie concrete e specifiche create da un'agenzia SEO B2B.

La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme di strategie che vengono messe a punto per far sì che un sito web si posizioni bene sui motori di ricerca. Il B2B (Business To Business) è un tipo di mercato dove gli scambi avvengono tra aziende, non tra azienda e consumatore. Mettendo assieme le due cose, la SEO B2B è una strategia SEO che viene realizzata per un’azienda che opera nel B2B.

Nella nostra agenzia SEO siamo consapevoli delle grandi differenze che esistono tra il B2B e il B2C. Per questa ragione, le nostre strategie SEO sono specifiche per il mercato in cui l’azienda opera. Grazie a un gruppo di oltre 30 professionisti, in più di 10 anni abbiamo realizzato gli obiettivi di centinaia di Clienti con un elevato grado di soddisfazione.

persone in azienda
Who we are
Who we are
persone in azienda
Who we are
Who we are
persone in azienda
Who we are
Who we are
Logo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo azienda
RankingWeb positioningKeywords

Un team di esperti

MeetSEO SpecialistLuana Falamischia

Una strategia SEO per il B2B ben studiata fa crescere il fatturato della tua azienda, anche in un mercato altamente competitivo.

RankingWeb positioningKeywords

Quali obiettivi puoi raggiungere con una strategia SEO B2B?

001

Brand Awareness

Grazie a una strategia basata su delle keyword di tipo TOFU (Top of the Funnel), la tua azienda si farà conoscere a tutte quelle aziende che hanno un bisogno compatibile con la tua offerta.

002

Brand Consideration

Con una strategia basata su delle keyword di tipo MOFU (Middle of the Funnel) sarà possibile intercettare il traffico di aziende che già conoscono il tuo marchio, facendo in modo che comincino a valutarlo concretamente.

003

Acquisizione di nuovi clienti

Usando una strategia fondata su delle keyword di tipo BOFU (Bottom of the Funnel), si andranno a individuare quelle aziende che già considerano il tuo marchio, in modo che possano diventare dei nuovi clienti.

RankingWeb positioningKeywords

Differenze seo b2b e b2c

Immagine rappresentativa obiettivi
Ranking

Posizionamento

Anche se le strategie SEO hanno come obiettivo comune il posizionamento organico sui motori di ricerca, il modo in cui queste strategie sono realizzate è molto diverso, a seconda che si tratti di una strategia SEO B2B o SEO B2C.

Content marketing

Contenuti

I contenuti saranno più informativi, ricchi di nozioni specifiche e di argomentazioni razionali.

Parole chiave

Keyword

Le keyword dovranno essere più tecniche e avranno un volume di ricerca generalmente minore.

Buyer Persona

Target

Le buyer persona saranno formate da un pubblico più ridotto, con competenze ben definite.

  • RankingPosizionamento

    Anche se le strategie SEO hanno come obiettivo comune il posizionamento organico sui motori di ricerca, il modo in cui queste strategie sono realizzate è molto diverso, a seconda che si tratti di una strategia SEO B2B o SEO B2C.

  • Content marketingContenuti

    I contenuti saranno più informativi, ricchi di nozioni specifiche e di argomentazioni razionali.

  • Parole chiaveKeyword

    Le keyword dovranno essere più tecniche e avranno un volume di ricerca generalmente minore.

  • Buyer PersonaTarget

    Le buyer persona saranno formate da un pubblico più ridotto, con competenze ben definite.

RankingWeb positioningKeywords

Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Con Visure Italia, l'esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato. Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Paolo BaitaVisure Italia
Vai al caso di successo
Testimonial 1

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all'anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Anthony FoisTop Tuning
Vai al caso di successo
Testimonial 2

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today's market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Christoph C. CemperLink Research Tools
Vai al caso di successo
Testimonial 3

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
Vai al caso di successo
Testimonial 4

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Davide RossiStampaprint
Vai al caso di successo
Testimonial 5

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Simona ZagoValpolicella Viaggi
Vai al caso di successo
Testimonial 6

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante, siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Luigi SalvanAlkè Veicoli Elettrici
Vai al caso di successo
Testimonial 7

Cicalia è il primo supermercato online d'Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d'esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l'affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Simone GottiCicalia
Vai al caso di successo
Testimonial 8

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimasti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l'ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Luca SalaSuite di Giulietta
Vai al caso di successo
Logo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo aziendaLogo azienda
RankingWeb positioningKeywords
Storie di successo:

Ortomec

Caso di successo Ortomec
+183%Contatti dal sito
+74%Utenti
+61%Sessioni
Project manager Luana Falamischia
MeetLuana FalamischiaSEO Specialist
Leggi di più
RankingWeb positioningKeywords

Faq SEO per il B2B

Quanto costa la SEO B2B?

Uno dei punti forti della SEO B2B, e della SEO in genere, è che si tratta di attività che non richiedono il pagamento di somme di denaro ai motori di ricerca. Infatti, quando la strategia comincerà a dare i suoi frutti, il tuo sito apparirà tra le prime posizioni di Google, ottenendo un aumento significativo di visite e di conversioni senza che nulla sia dovuto al motore di ricerca. Perciò, una strategia SEO B2B costa decisamente meno rispetto ad altre attività di marketing (in relazione alla redditività di lungo periodo), come la SEM.

Come scegliere un’agenzia SEO B2B?

  1. Clienti soddisfatti. Se un’agenzia possiede nel suo sito web una sezione che presenta i suoi case study, allora ci sono buone probabilità che abbia gli strumenti per soddisfare i tuoi bisogni.
  2. Tempo di attività. Le competenze per la costruzione di una strategia SEO sono molte e non possono essere acquisite dall’oggi al domani. Più lungo è il periodo di attività dell’azienda, più alte saranno le possibilità che questa possa effettivamente soddisfare le tue esigenze.
  3. Dimensione dell’agenzia. La creazione di una strategia SEO B2B richiede un insieme di abilità (per esempio: copywriting, programmazione…) che difficilmente possono essere possedute da un gruppo ristretto di persone. Più alto è il numero di collaboratori dei quali l’agenzia si avvale, maggiore è la probabilità che questa possa far fronte a tutte le necessità dei clienti.

Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati con la SEO B2B?

Trattandosi di un’attività che non richiede il versamento di somme ai motori di ricerca, la SEO B2B è una strategia che dà i suoi primi frutti dopo alcuni mesi. Ma, a differenza di altre attività di marketing, i risultati della SEO B2B sono duraturi nel tempo. Infatti, queste strategie permettono di ottenere più visite e maggiori conversioni nel lungo periodo.

  • Quanto costa la SEO B2B?

    Uno dei punti forti della SEO B2B, e della SEO in genere, è che si tratta di attività che non richiedono il pagamento di somme di denaro ai motori di ricerca. Infatti, quando la strategia comincerà a dare i suoi frutti, il tuo sito apparirà tra le prime posizioni di Google, ottenendo un aumento significativo di visite e di conversioni senza che nulla sia dovuto al motore di ricerca. Perciò, una strategia SEO B2B costa decisamente meno rispetto ad altre attività di marketing (in relazione alla redditività di lungo periodo), come la SEM.

  • Come scegliere un’agenzia SEO B2B?
    1. Clienti soddisfatti. Se un’agenzia possiede nel suo sito web una sezione che presenta i suoi case study, allora ci sono buone probabilità che abbia gli strumenti per soddisfare i tuoi bisogni.
    2. Tempo di attività. Le competenze per la costruzione di una strategia SEO sono molte e non possono essere acquisite dall’oggi al domani. Più lungo è il periodo di attività dell’azienda, più alte saranno le possibilità che questa possa effettivamente soddisfare le tue esigenze.
    3. Dimensione dell’agenzia. La creazione di una strategia SEO B2B richiede un insieme di abilità (per esempio: copywriting, programmazione…) che difficilmente possono essere possedute da un gruppo ristretto di persone. Più alto è il numero di collaboratori dei quali l’agenzia si avvale, maggiore è la probabilità che questa possa far fronte a tutte le necessità dei clienti.
  • Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati con la SEO B2B?

    Trattandosi di un’attività che non richiede il versamento di somme ai motori di ricerca, la SEO B2B è una strategia che dà i suoi primi frutti dopo alcuni mesi. Ma, a differenza di altre attività di marketing, i risultati della SEO B2B sono duraturi nel tempo. Infatti, queste strategie permettono di ottenere più visite e maggiori conversioni nel lungo periodo.

Immagine 0 slider di immagini
Immagine 1 slider di immagini
Immagine 2 slider di immagini
Immagine 3 slider di immagini
Immagine 4 slider di immagini
Immagine 0 slider di immagini
Immagine 1 slider di immagini
Immagine 2 slider di immagini
Immagine 3 slider di immagini
Immagine 4 slider di immagini
RankingWeb positioningKeywords
SEO B2B: la guida completa in 4 passi

#1 Definizione delle Buyer Persona

Quando vogliamo realizzare una strategia SEO B2B, è fondamentale che sia ben chiaro il target a cui ci rivolgiamo. Per fare ciò, dobbiamo definire le nostre Buyer Persona, ossia il profilo dell’utente-tipo che desideriamo entri in contatto con la nostra azienda.

Conoscendo bene le nostre Buyer Persona, ci rivolgeremo alle aziende con maggiore successo, facendo in modo che molte di loro diventino nostri clienti.

Quindi, definire delle Buyer Persona nel B2B significa entrare nella mente di tutte quelle figure che hanno un ruolo nel processo d’acquisto dell’azienda-cliente. Che si tratti di impiegati, di manager o degli stessi titolari, è importante chiedersi:

  • Quali sono le loro caratteristiche (età, genere, stile di vita, istruzione…)?
  • Quali sono i loro obiettivi e i bisogni che devono soddisfare?
  • Quali sono le sfide che affrontano e i problemi che devono risolvere? Conoscere i dettagli delle Buyer Persona a cui ci rivolgiamo ci permetterà di strutturare una strategia SEO B2B orientata basata su considerazioni concrete e, perciò, efficace. Infatti, nel marketing online il cliente, non la vendita fine a sé stessa, dev’essere il cuore della strategia, anche in un’ottica di fidelizzazione.

Uno strumento molto utilizzato per capire cosa chiede la nostra Buyer Persona è Answer The Public, un servizio online che ci permette di associare a un termine tutte le domande correlate che vengono ricercate su Google. Digitiamo il macrosettore del nostro business B2B e visualizziamo le domande che gli utenti si pongono a riguardo.

A partire da questi risultati, potremo realizzare un brainstorming con diverse idee per le parole chiave. Successivamente, analizzeremo queste idee con altri tool (come Google Keyword Planner) per capire se vengono ricercate e qual è il loro volume di ricerca.

#2 Scelta delle Keyword giuste per il B2B

Ogni secondo su Google vengono effettuate decine di migliaia di ricerche. Molte di queste consistono in parole chiavi comuni, già largamente utilizzate e per le quali i risultati posizionati sono già tantissimi. Altre, invece, posso essere grandi opportunità inesplorate per intercettare potenziali aziende-clienti. Ma come scoprire queste parole chiave? Vediamo insieme alcune tecniche.

Conoscendo bene la nostra Buyer Persona, ci rivolgeremo alle aziende con maggiore successo, facendo in modo che molte di loro diventino nostri clienti.

Per quali keyword siamo già posizionati? Ovviamente, ci sono parole chiave per le quali il nostro sito possiede già un posizionamento sui motori di ricerca. In questi casi, basta ottimizzare i contenuti già presenti per ottenere la massima visibilità. Per scoprire per quali termini siamo già posizionati su Google, possiamo utilizzare Google Search Console. Questo servizio è molto utile per comprendere il rendimento di una strategia SEO.

Per quali keyword si posizionato i nostri concorrenti? I competitor online possono rappresentare un’ottima risorsa per la nostra strategia, soprattutto se si interessano alla SEO già da tempo. Infatti, lo studio di queste aziende ci permetterà di capire da dove partire per impostare la nostra strategia SEO B2B.

L’analisi dei competitor avviene in 2 modalità differenti:

  • Manualmente: studiamo nel dettaglio il sito della nostra concorrenza online, analizzando le parole chiave usate e i vari fattori tecnici relativi ai loro siti.
  • Attraverso l’utilizzo di tool tecnici: esistono molti strumenti, come Sistrix, con cui è possibile scoprire l’indice di visibilità del sito, le pagine più visitate e le parole chiave per le quali esso si posiziona.

#3 Ottimizzazione dei contenuti per il B2B

Si tratta dell’attività che rende i contenuti del nostro sito visibili a Google per determinate keyword. Vediamo quali domande dobbiamo porci quando vogliamo compiere questa attività.

Qual è la struttura del nostro sito? Il punto di partenza per l’ottimizzazione dei contenuti riguarda la struttura del sito, definita “alberatura” in gergo tecnico. È importante che la struttura del sito sia buona per due ragioni:

  • Per favorire l’utente: anche se otteniamo un ranking elevato sui motori di ricerca, non riusciremo a raggiungere nuovi contatti, e quindi nuovi clienti, se il sito sarà disordinato e difficile da navigare (per esempio, se l’utente faticherà a trovare il prodotto o il servizio di cui necessita);
  • Per favorire Google: il motore di ricerca attiva periodicamente i suoi crawler, ossia i bot che analizzano i siti web per capire se e come indicizzarli. Per facilitare questa operazione, è necessario che la struttura del sito agevoli il lavoro di analisi su ogni pagina.

Quali aspetti considerare nella realizzazione dei contenuti? Quando la struttura del sito è stata ottimizzata, possiamo passare alla realizzazione dei nuovi contenuti testuali (o al miglioramento di quelli già esistenti). Anche in questa fase è necessario tenere conto di alcuni aspetti che sono specifici del mercato B2B. Ecco qualche esempio:

  • Razionalità: se nel B2C molto spesso la comunicazione è di tipo emotivo, ciò non si può dire per il B2B. Infatti, il lettore non sarà un consumatore in una sessione di shopping online, ma una persona in un’azienda B2B che, prima di comprare qualsiasi cosa, rifletterà, confronterà, chiederà opinioni ai colleghi. Per questa ragione, è importante che i testi siano fondati su argomenti solidi e razionali.
  • Semplicità. “Professionalità” non è sinonimo di “complessità”. Anche se il linguaggio aziendale è estremamente ricco di termini tecnici ai quali non si può rinunciare, è sempre bene scegliere uno stile comunicativo semplice. Parole precise, frasi brevi, messaggi chiari: facciamoci capire all’istante da chi legge, che probabilmente è interessato a ciò che vogliamo dire e sicuramente non ha tempo da perdere!

Per quanto riguarda la SEO nello specifico, alcuni degli elementi che non devono assolutamente mancare sono:

  • Meta title e meta description ottimizzati: i cosiddetti “meta tag” aiutano il motore di ricerca a comprendere il contenuto testuale e aiutano l’utente a scegliere se cliccare o meno sul risultato. Per questo devono comprendere la parola chiave e una Call to Action: “scopri di più”, “clicca qui”, “leggi ora”.
  • Presenza della parola chiave: la keyword dev’essere ripetuta più volte all’interno del testo, ma in maniera spontanea, senza esagerare. Altrimenti il rischio è quello di una penalizzazione da over-optimization.
  • Link interni: una buona struttura è basata su una solida rete di collegamenti interni. Perciò ogni nostra pagina deve avere al proprio interno una serie di link che la mettono in comunicazione con altre pagine del sito. In questo modo, i crawler di Google otterranno in maniera più rapida le informazioni di cui necessitano e noi aumenteremo il valore del nostro sito.

#4 SEO off-page per il B2B

La SEO off-page è l’insieme delle attività SEO che vengono svolte al di fuori della pagina web, come il link building. Anche se si tratta di attività che vengono spesso trascurate, sono delle operazioni molto importanti. Infatti, la SEO off-page permette di acquisire autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca e, quindi, anche agli occhi delle potenziali aziende-clienti del B2B che cercano i nostri prodotti o servizi.

Il link building è un’attività SEO off-page che serve ad aumentare il numero di link in ingresso verso il nostro sito, ossia i backlink. Acquisire sempre nuovi backlink è un obiettivo fondamentale per una strategia SEO, ma anche per generare della brand awareness verso la nostra azienda. Infatti, più sono i link verso il nostro sito, più saranno gli utenti che entreranno in contatto con noi.

Ora che sei arrivato a questo punto, avrai trovato molte delle risposte che cercavi sulle strategie SEO per le aziende B2B. Ma rimane ancora una domanda…

Hai bisogno di una strategia SEO B2B per la tua azienda?

Hai bisogno di una strategia SEO B2B per la tua azienda?

  • Sì, se il tuo sito o eCommerce B2B non sta ricevendo le visite che immaginavi quando lo hai creato e vuoi che finalmente i tuoi sforzi siano ricompensati.
  • Sì, se la tua azienda offre prodotti o servizi che richiedono un processo d’acquisto impegnativo e perciò hai bisogno di sforzi di marketing maggiori.
  • Sì, se hai capito che una strategia B2B qualunque può entrare in conflitto la tua rete di rappresentanti e rivenditori.
  • Sì, se ti preoccupa il fatto di non essere in grado di gestire tutte le richieste di contatto provenienti dal tuo portale e stai cominciando a capire di aver bisogno del supporto di un partner di fiducia.
RankingWeb positioningKeywords

It's time to connect.

Portiamo il tuo brand nelle prime posizioni sui motori di ricerca.

La tua azienda B2B è già presente nel mercato tradizionale ma non sfrutta tutte le grandi potenzialità e le enormi opportunità di profitto del Web? Contattaci.

    Confermo di aver preso visione della privacy policy
    Confermo di aver preso visione della privacy policy
    We collaborate with ambitious brands and people. Let's build.
    We collaborate with ambitious brands and people. Let's build.
    Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter:qui puoi leggere come trattiamo i tuoi dati.Puoi cambiare idea quando vuoi: il link per disiscriverti sarà all'interno di ogni newsletter.
    ©2024IT04197660238
    Via Carlo Cipolla snc, 37045, Legnago (VR) +39 0442 321 391
    Via San Raffaele 1, 20121, Milano (MI) +39 02 800 12162
    Preferenze sui cookies
    IT04197660238©2024
    https://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/sky_partner_badge_82401cf1e3.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Partner_RGB_2_f46_3b32e81856.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/GA_certified2_fd8e9c8c11.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/fit_1280x720_12_1ece3e3214.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/Hubspot_partner_7c0294931f.webphttps://www.netstrategy.it/uploads/FMP_Badges_Dark_RGB_medium2_d776f4e391.webp
    Caricamento immagine contatti

    Confermo di aver preso visione della privacy policy
    Confermo di aver preso visione della privacy policy