La pazienza è la chiave di tutto, in ogni contesto, anche quando si tratta di fare pubblicità su Facebook alla propria azienda. Per questo, è necessario non sconfortarsi subito: i risultati impiegheranno un po’ di tempo ad arrivare.
Evita di continuare a modificare i tuoi annunci: soprattutto se sei alle prime armi, è fondamentale per te monitorare le campagne e testare i risultati. Inoltre, ricorda che gli algoritmi di Facebook impiegano in media 24 ore per adeguare il livello di prestazioni per l’annuncio. Continuare ad apportare modifiche di qualsiasi tipo rallenta ulteriormente questo processo!
Sarà grazie a questo primo step di valutazione e pazienza – anche se forse lo considererai poco profittevole a livello economico – che riuscirai a inserirti pienamente in questo mondo e a comprenderne le dinamiche. Ricorda quindi cosa ti spinge a voler essere in primo piano su Facebook: incrementare la visibilità del tuo marchio aziendale e il numero di potenziali clienti con cui avviare una trattativa commerciale. Tieni duro e sfrutta questa prima fase di avvio delle campagne su Facebook per conoscere meglio come funziona questa piattaforma e ottimizzare la tua strategia.