Posizionamento SEO su Google: ecco come fare

Scopri quali sono i metodi che NetStrategy usa per il posizionamento SEO dei suoi clienti e massimizza il traffico organico verso il tuo sito web

Ecco i tre pilastri della SEO: contenuti, SEO off-page e SEO tecnica

Tre successi SEO di NetStrategy dai quali prendere esempio

#1 L’Arena di Verona

L’Arena, il noto quotidiano di Verona, voleva una strategia per posizionare la versione digitale della sua testata in prima pagina nel mercato altamente competitivo dei prodotti editoriali. Ecco come ha ottenuto il posizionamento SEO desiderato grazie a NetStrategy.

#2 Mecmar

Mecmar, società leader mondiale nella progettazione e costruzione di essiccatoi, desiderava migliorare il proprio posizionamento SEO su Google, incrementare il traffico organico di utenti verso il suo sito web e acquisire nuovi lead qualificati. Scopri la strategia SEO che NetStrategy ha messo a punto per lei.

#3 VisureItalia

VisureItalia voleva aumentare il numero di acquisti e la dimensione dello scontrino medio del suo eCommerce, nel quale offre servizi di informazioni commerciali, indagini patrimoniali e servizi per il recupero crediti. Grazie a NetStrategy ha raggiunto questi obiettivi, ecco come.

Oltre 800 progetti avviati in oltre 10 anni di attività, che hanno generato entrate per milioni di euro. Ecco la SEO di NetStrategy.

Il metodo di NetStrategy per la SEO

Il posizionamento è un processo che ha come obiettivo il miglioramento del ranking organico di un sito web. Questo miglioramento produrrà un aumento del traffico proveniente da Google e, quindi, della visibilità, dei contatti e delle vendite del sito.

Gli esperti SEO, nel corso degli anni, hanno capito che per ottenere i migliori risultati devono concentrare i loro sforzi in tre ambiti: SEO on-page (contenuti), SEO off-page (link building e digital PR) e SEO tecnica. Ecco come NetStrategy fa questo quotidianamente per i suoi clienti:

#1 SEO on-page

Ricerchiamo le keyword long tail più profittevoli per il settore in questione, ossia quelle con buon volume di ricerca e competitività contenuta. Una volta individuate queste parole-chiave, definiamo una strategia per la realizzazione dei contenuti. Testi e contenuti visual personalizzati di alta qualità sono il primo passo per un buon posizionamento sui motori di ricerca.

#2 SEO off-page

Chi si limita alla pubblicazione di contenuti, di solito, non ottiene delle crescite SEO soddisfacenti. Per questo, in NetStrategy investiamo tempo e risorse nelle attività di SEO off-page, allo scopo di ottenere link da siti autorevoli. Così, il sito acquisirà autorevolezza agli occhi di Google e i nostri clienti otterranno più utenti qualificati e vendite.

#3 SEO tecnica

Non basta inserire i meta tag e fare una ricerca keyword per ottimizzare una pagina web. Infatti, ci sono almeno 200 potenziali interventi di SEO tecnica da effettuare per il posizionamento di un sito web. Perciò, in NetStrategy analizziamo i siti dei nostri clienti con i migliori strumenti del mercato per trovare ogni possibile ambito di miglioramento. Il tutto con un occhio di riguardo alla User Experience (e a due fattori in particolare: velocità di caricamento e presenza dei protocolli di sicurezza https).

Vuoi rendere la SEO per la tua azienda davvero efficace?

Raccontaci qual è il tuo progetto. Poi continua la lettura per ulteriori approfondimenti.

Raggiungi la prima posizione con NetStrategy

Caso di successo: Da 0 a 300.000 utenti con il Web Marketing di NetStrategy per Cicalia

“Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa particolare sfida nel mercato digitale ci serviva un appoggio forte, che capisse le nostre peculiarità e fosse in grado di darne risalto. Abbiamo individuato in NetStrategy il partner giusto, per la professionalità e l’affidabilità che in tutti questi anni non è mai venuta a mancare.

Con una pianificazione strategica di lungo termine abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato e continuiamo ad aumentare le vendite del nostro eCommerce. Un ringraziamento a tutto il team di NetStrategy che ci ha seguito in passato e continuerà a seguirci in futuro.”

Simone Gotti

CEO Cicalia

Le domande più comuni sul posizionamento SEO

Quanto costa fare SEO?

Il costo dipende essenzialmente da due parametri: la dimensione del sito web da posizionare e i tipi di servizi SEO richiesti. Per informazioni più dettagliate relative ai costi, consulta la pagina dedicata ai preventivi per la SEO.

Quanto tempo serve per ottenere risultati con la SEO?

Un progetto SEO richiede alcuni mesi per dare i primi frutti. I risultati raggiunti, però, sono duraturi nel tempo e permettono il recupero del budget investito in tempi contenuti.

Meglio il fai-da-te o un’agenzia SEO?

Chi deve gestire un piccolo blog può optare per il fai-da-te. Invece, chi ha un progetto più complesso e degli obiettivi commerciali da raggiungere ha bisogno dell’impegno di più professionisti: sviluppatori, SEO specialist, copywriter, eccetera. Insomma, ha bisogno di un’agenzia SEO.

Che risultati posso aspettarmi facendo SEO con NetStrategy?

Per dirti quali risultati otterrai in termini di traffico e vendite con la SEO, dobbiamo conoscere nel dettaglio la tua realtà: di cosa ti occupi? Qual è la dimensione della tua azienda? Hai già fatto SEO in passato? Rispondi subito a queste domande contattando i nostri consulenti SEO e ottieni una proiezione di crescita accurata.

Caso di successo: 1.118 nuovi contatti dal sito in un solo anno di strategia per GardenStone

Come incrementare le vendite puntando sulle emozioni che un prodotto riesce a suscitare nel cliente? Abbiamo realizzato una strategia di comunicazione che avesse come focus quello di far uscire le persone dalla propria abitazione, ottenendo risultati che hanno superato persino le nostre più rosee aspettative. In un solo anno di strategia.

Gloria M.

Project Manager

Getta subito le basi della tua crescita digitale. Contatta NetStrategy.

Raggiungi la prima posizione con NetStrategy