Formazione SEO
Formazione SEO per imparare davvero l’arte di fare SEO
Siamo l’agenzia SEO certificata Google con 11 anni di esperienza nella formazione SEO. Scopri NetStrategy.






Indice dei contenuti
- I vantaggi della formazione SEO
- Proposta formativa SEO di NetStrategy
- Cosa imparerai con la nostra formazione SEO
- Cosa comprende la formazione SEO di NetStrategy
- Come si svolge la formazione SEO in NetStrategy?
- A chi è dedicata la formazione SEO di NetStrategy?
- La formazione SEO che stavi cercando
- Quando è il momento di scegliere un’agenzia che ti fornisca formazione SEO per aumentare le vendite della tua azienda?
Formazione SEO
01 I vantaggi della formazione SEO
La SEO non si improvvisa. Per far sì che le pagine del tuo sito occupino le prime posizioni della SERP di Google serve un’adeguata formazione, una combinazione perfetta di conoscenze tecniche e strategia. Formazione SEO significa quindi capire come ragionano i motori di ricerca, monitorare i dati su ranking, posizionamento e traffico, analizzare il search intent degli utenti e valutare l’UX del tuo portale. Questi sono solo alcuni degli aspetti trattati in un percorso di formazione SEO. Potrai così acquisire, nel tempo, tutte le capacità per sviluppare un progetto SEO di successo.

Il successo di Visure Network con la SEO di NetStrategy
“L’esigenza era quella di generare un maggior numero di utenti che accedessero in maniera costante al nostro sito web, incrementando di conseguenza il numero dei contatti. Il rapporto con NetStrategy era già consolidato grazie al progetto per Visure Italia. Abbiamo quindi intrapreso insieme questa nuova sfida con l’obiettivo di far crescere la rete di affiliati di Visure Network. NetStrategy ci ha sempre supporto consentendoci di aumentare il numero di lead. La collaborazione è sempre stata continuativa e focalizzata verso il raggiungimento di obiettivi concreti.”

Paolo Baita
CEO Visure Network
02 Proposta formativa SEO di NetStrategy
01
Come funzionano i motori di ricerca
Per capire come il tuo website o eCommerce viene posizionato tra i risultati di ricerca organica dopo che Google ha trovato, indicizzato e posizionato il contenuto.
02
I fattori di posizionamento su Google
Per acquisire maggior consapevolezza su quegli aspetti che contribuiscono a dare maggiore visibilità al tuo sito, dunque alla tua azienda.
03
Primi su Google e CTR
Esiste una relazione importante tra il posizionamento che il tuo sito ottiene sui motori di ricerca e il Click-Through Rate (il numero di clic che il tuo portale riceve).
04
Local SEO
Per portare più traffico – potenziali clienti – verso la sede fisica della tua azienda grazie agli utenti che ti trovano online quando sono nei paraggi della tua attività.
05
Gestire redirect
Per imparare come dare stabilità al posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca e, allo stesso tempo, garantire agli utenti un’esperienza di navigazione più fluida.
06
Testare velocità sito
Per mettere a disposizione degli utenti del Web un portale che risponde subito ai loro comandi, favorendo quindi il processo di conversione.
07
Ottimizzare meta tags
Per fornire a Google e agli utenti più dettagli relativi al tuo sito, comunicando ai motori di ricerca in modo chiaro e ordinato di cosa tratta il tuo portale.
08
Differenze SEO – SEM
Per comprendere quali attività sono le più efficaci per portare più lead qualificati al tuo sito, considerato il settore in cui sei attivo e la pressione della concorrenza.
Le certificazioni di NetStrategy
Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze




















Oltre 10 anni di esperienza. Più di 25 professionisti in organico. Scopri cosa possiamo fare per te:
03
Cosa imparerai con la nostra formazione SEO
SEO Audit
Il primo step di ogni progetto SEO. È utile per definire un piano di attività funzionali a individuare e correggere errori tecnici. L’obiettivo del SEO Audit è quindi quello di verificare l’attuale posizionamento di un sito nei risultati di ricerca per capire come migliorarlo nel medio-lungo periodo.
SEO Copywriting
Mettere a punto strategie di scrittura persuasiva per convincere potenziali clienti che visitano il tuo sito a contattarti. Gli utenti si trovano a diversi stadi del loro processo decisionale (TOFU-MOFU-BOFU) e, per questo, è fondamentale dare a ognuno le informazioni che si aspetta di ricevere.
SEO eCommerce
Un eCommerce che si posizionano in alto nella SERP di Google ha maggiori probabilità di essere considerata come opzione valida da un utente che sta effettuando una ricerca online. Inoltre, garantisci al tuo negozio online vendite più costanti e a lungo termine rispetto alle inserzioni PPC.



+472% di tasso di conversione con NetStrategy per Juice, Apple Premium Reseller
Con l’obiettivo di risolvere le frizioni che non permettevano una navigazione fluida e, al tempo stesso, di acquisire credibilità agli occhi dei motori di ricerca, sono state apportate diverse modifiche sul sito eCommerce di Juice, l’Apple Premium Reseller più grande. Quali alcune delle sfide del progetto? L’ottimizzazione per dispositivi mobili con correzione dei CSS e ridimensionamento degli elementi multimediali che ricoprivano per intero lo schermo da smartphone. Inoltre, è stato implementato il protocollo “https” per rendere il sito più sicuro e affidabile agli occhi dell’utente e di Google.

Luana F.
SEO Specialist

Magari hai provato a imparare qualche nozione di SEO con dei corsi online sporadici, ma presto ti sei accorto che per riuscire a conquistare la prima posizione su Google serve molto, ma molto di più. Cosa non hai considerato?
Affiancamento continuo.
Ti supportiamo in tutto il percorso di formazione SEO. Individueremo e risolveremo ogni tuo dubbio sul mondo della SEO con un confronto costante.
Bagaglio di esperienza.
Gli 11 di esperienza nel campo della SEO ci hanno permesso di affiancare aziende e professionisti in decine e decine formazioni SEO di successo.
Competenze certificate Google.
NetStrategy è Google Partner. Le certificazioni acquisite attestano quindi le competenze che la nostra agenzia SEO può mettere a frutto.
05 Come si svolge la formazione SEO in NetStrategy?
Osservare per capire la situazione di partenza
Se punti in alto la strada è tutta in salita. E per far fronte allo sforzo e alla fatica hai bisogno di gambe allenate, motivazione e il supporto di qualcuno pronto a darti tutte le dritte più utili a raggiungere i tuoi obiettivi.
Capire per agire in ottica di ottimizzazione del ranking
Non esiste un campione senza un allenatore. Allo stesso modo non esiste un’azienda leader senza un partner che la aiuti ad affermarsi nel mercato. Ecco perché, se il tuo business vuole davvero diventare la prima scelta di migliaia di potenziali clienti hai bisogno di NetStrategy.
Agire per migliorare il fatturato della tua azienda
Se vuoi far crescere il tuo business nel mercato digitale il primo passo da compiere è sicuramente fare in modo che più persone vedano il tuo sito. Se ambisci a incrementare il fatturato della tua azienda hai bisogno di una formazione SEO mirata a un costante miglioramento, affinché la presenza digitale della tua azienda sia forte e coerente sui diversi canali.


Da 0 a 300.000 utenti con la SEO di NetStrategy per Cicalia
“Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa particolare sfida nel mercato digitale ci serviva un appoggio forte, che capisse le nostre peculiarità e fosse in grado di darne risalto. Abbiamo individuato in NetStrategy il partner giusto, per la professionalità e l’affidabilità che in tutti questi anni non è mai venuta a mancare.
Con una pianificazione strategica di lungo termine abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato e continuiamo ad aumentare le vendite del nostro eCommerce. Un ringraziamento a tutto il team di NetStrategy che ci ha seguito in passato e continuerà a seguirci in futuro.”

Simone Gotti
CEO Cicalia

06 A chi è dedicata la formazione SEO di NetStrategy?
A chi si occupa di Digital Marketing
La visibilità di cui un sito web può godere e che arriva dai risultati organici (non a pagamento) è costante e continua nel tempo.
A chi si occupa di Web Development
Intercettiamo la tua nicchia
di mercato e attraverso
l’ottimizzazione delle schede prodotto, dell’architettura del tuo eCommerce e dei testi che lo popolano – ti aiutiamo a far crescere i tuoi profitti.
A chi si occupa di Copywriting
Scrivere bene è difficile e il più delle volte nemmeno basta. Serve individuare una strategia di scrittura SEO capace di cogliere davvero i bisogni degli utenti.


TopTuning: leader in Italia con strategie SEO avanzate
“La strategia delineata dal Project Manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce a doppia cifra rispetto all’anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.”

Anthony Fois
CEO TopTuning Italia

Domandati cosa la SEO può fare per la tua azienda e se queste attività sono allineate ai tuoi obiettivi. Vuoi che il tuo sito aumenti il numero di visite mensili? Ti piacerebbe posizionarti prima dei competitor per specifiche parole chiave, intercettando prima di loro potenziali clienti interessati alle tue soluzioni? Ti piacerebbe sfruttare la SEO per scalare i motori di ricerca e raggiungere utenti disposti a comprare i prodotti/servizi che offri? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, allora la formazione SEO di NetStrategy è ciò che stavi cercando.

08 Quando è il momento di scegliere un'agenzia che ti fornisca formazione SEO per aumentare le vendite della tua azienda?
- Quando hai provato a imparare la SEO da autodidatta ma ti sei reso conto che i corsi online non ti permettono di raggiungere nessun risultato concreto.
- Quando hai notato che il tuo sito web ha perso ranking negli ultimi mesi ma non riesci a spiegarti il perché. Hai bisogno di una guida che ti indichi quali sono gli errori SEO da evitare.
- Quando il nuovo sito della tua azienda non performa bene in termini di visite. Il suo design grafico ti soddisfa ma il numero di contatti che ricevi no.
- Quando la concorrenza è sempre tra i primi risultati quando effettui una ricerca correlata alla tua attività. Vorresti prendere il loro posto, superandoli definitivamente.
- Quando la strategia su cui vuoi investire non deve solo aumentare le visite al tuo sito. Desideri sfruttare le potenziali del Web e della SEO per creare valore attorno alla tua azienda.