Spesso un sito web autorevole è anche ben posizionato nella SERP. Per favorire la credibilità del portale e convincere i motori di ricerca come Google della sua affidabilità, può essere svolta l’attività di link building: una strategia di SEO volta a ottenere collegamenti, detti backlink, da altri siti web al proprio sito. Il link building riguarda la creazione di contenuti di alta qualità e il contatto con altri siti web, al fine di accrescere il numero di link in ingresso al portale e aumentare così la sua visibilità.
Cos’è la SEO e perché è importante per il business?
La SEO, o Search Engine Optimization, rappresenta una serie di attività volte a migliorare la visibilità di un sito web nei motori di ricerca. Queste attività sono molto importanti per le aziende, in quanto un alto posizionamento nella SERP porta a un maggiore traffico online, aumentando l'opportunità di attirare potenziali clienti. Migliorando la SEO, un'azienda può comparire maggiormente online, diventare autorevole nel settore, acquistare fiducia da parte degli utenti e incrementare la possibilità di conversioni e vendite.