Prima di tutto su eBay non troverai solo il piccolo rivenditore o il privato che vende usato, vi sono anche grandi aziende e società che utilizzano questo marketplace per sfruttare la sua fama e il senso di loyalty che il pubblico gli riserva. Questa di per sé è già una buona ragione, secondo tutti i componenti della nostra Web Agency, per iniziare a utilizzarlo, ma ve ne sono altre più specifiche che vogliamo mostrarti:
- Mercato globale: con eBay potrai raggiungere un’audience vastissima e internazionale. Ti basti pensare che eBay e Amazon insieme detengono il primato per la vendita online, con un traffico superiore a quello prodotto da 20 altri shop online messi insieme (se ti interessa sapere quali sono le cose da sapere per vendere online su Amazon, dai un occhio al nostro articolo).
- Costi fissi: vendendo su eBay non avrai mai brutte sorprese perché i costi sono fissi, cioè eBay ti fa sapere fin da subito quando andrai a spendere per ogni singolo articolo messo in vendita.
- Facile da utilizzare: eBay è veramente semplice da usare, infatti sarai in grado di inserire le tue pagine prodotto o i tuoi annunci in pochissimo tempo e senza intoppi.
- Far crescere la tua reputazione: ci sono alcuni piccoli accorgimenti che puoi utilizzare per far felice il tuo utente, e quindi far crescere la sua fedeltà nei tuoi confronti. Che sia attraverso un buon customer care (risposte veloci e cortesi alle richieste di informazioni degli utenti) o attraverso omaggi spediti insieme ai prodotti, hai davvero molti modi per far crescere la tua reputazione.